Tu sei qui

CAMPANIA, ANAS: CONSEGNATI I LAVORI DI RIPRISTINO DELLA SCARPATA E DELLE BARRIERE DI SICUREZZA LUNGO LA SS372 “TELESINA” A TORRECUSO (BN)

Campania, Napoli,

CAMPANIA, ANAS: CONSEGNATI I LAVORI DI RIPRISTINO DELLA SCARPATA E DELLE BARRIERE DI SICUREZZA LUNGO LA SS372 “TELESINA” A TORRECUSO (BN)

  •      il cantiere entrerà nel pieno dell’attività a partire dalla prossima settimana

 

Napoli, 11 maggio 2020

 

Anas (Gruppo FS Italiane) ha consegnato alla impresa Ciasullo Costruzioni Srl con sede ad Ariano Irpino (AV) i lavori di ripristino della scarpata e rifacimento delle barriere di sicurezza lungo la strada statale 372 “Telesina”, dal km 54,000 al km 56,000, nel territorio comunale di Torrecuso, in provincia di Benevento.

 

Nel dettaglio, l’intervento riguarderà il ripristino della scarpata precedentemente franata attraverso la realizzazione di una sottostante gabbionata ed il rifacimento delle barriere di sicurezza, delle opere di regimentazione idraulica e delle relative pavimentazione e segnaletica.

 

L’investimento complessivo è di circa 300 mila euro.

 

In questa settimana, in corrispondenza delle aree di lavoro, verranno eseguite le attività preliminari di rilevo e la predisposizione del cantiere; l’intervento entrerà nel vivo a partire dal prossimo lunedì.

 

Inizialmente, si lavorerà al di fuori della sede stradale; successivamente – in funzione dell’avanzamento dei lavori e per il tempo strettamente necessario alle attività – si renderà necessaria l’istituzione con restringimento di carreggiata.

 

La durata dell’intervento è stimata in 90 giorni.

 

Durante l’esecuzione dell’intervento, l’impresa adotterà tutte le misure di sicurezza imposte in materia di cantieri stradali per il contenimento del contagio da Covid-19.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148