Tu sei qui

Campania, Anas: aggiudicati i lavori di manutenzione straordinaria per elevare gli standard di sicurezza sulla strada statale 268 `del Vesuvio`, tra le province di Napoli e Salerno

Campania, Napoli,

Campania, Anas: aggiudicati i lavori di manutenzione straordinaria per elevare gli standard di sicurezza sulla strada statale 268 `del Vesuvio`, tra le province di Napoli e Salerno

L`importo complessivo posto a base d`appalto è di circa 8,4 milioni di euro
Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, venerdì 30 settembre 2016, l`esito di un bando - suddiviso in due gare (dal km 19,554 al km 31,000 e dal km 0,000 al km 7,100) - per interventi di miglioramento della sicurezza stradale sulla statale 268 `del Vesuvio`, tra le province di Napoli e Salerno.
L`importo complessivo posto a base d`appalto è di circa 8,4 milioni di euro.
Gli interventi consentiranno un notevole miglioramento degli standard di sicurezza e percorribilità dell`arteria stradale; in particolare, i lavori prevedono l`adeguamento dei cordoli e la realizzazione di nuove barriere di sicurezza, il rifacimento di alcuni giunti di dilatazione, della pavimentazione e della relativa segnaletica orizzontale e verticale.
La prima gara, da circa 4,2 milioni di euro - aggiudicata all`impresa Global Strade S.r.l. con sede in Milano - riguarda il tratto compreso tra il km 19,554 e il km 31,000, tra gli svincoli di `Poggiomarino-San Giuseppe Vesuviano` e lo svincolo di `Angri` sull`autostrada A3 `Salerno-Reggio Calabria`, tra le province di Napoli e Salerno.
La realizzazione dell`intervento, in particolare tra il km 27,200 ed il km 31,000, consentirà il collegamento della statale 268 in esercizio con lo svincolo di Angri sull`autostrada A3, tuttora in costruzione.
La seconda gara, anch`essa da circa 4,2 milioni di euro - aggiudicata all`impresa Enersud S.r.l. con sede in Cancello ed Arnone (CE) - riguarda il tratto compreso tra il km 0,000 e il km 7,100, tra gli svincoli di `Cercola-San Sebastiano al Vesuvio` e `Somma Vesuviana-Pomigliano`, in provincia di Napoli.
Gli interventi sono finanziati dalla Regione Campania con le risorse del Fondo Sviluppo e Coesione 2007-2013 ex delibera Cipe n. 62/11.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.

Napoli, 30 settembre 2016