Tu sei qui

Calabria: domani l’Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per alcuni primi lavori sulla strada statale 18 per migliorare la viabilità alternativa alla A3 Salerno-Reggio Calabria

Calabria: domani l’Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per alcuni primi lavori sulla strada statale 18 per migliorare la viabilità alternativa alla A3 Salerno-Reggio Calabria


L’Anas pubblicherà domani sulla Gazzetta Ufficiale un bando che riguarda due gare per appalto dei lavori di messa in sicurezza della strada statale 18 “Tirrena Inferiore” in tratti ricadenti nel territorio di Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria, per un importo complessivo di oltre 4 milioni di euro.

“Con la pubblicazione di questo bando di gara – ha affermato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – trova conferma l’impegno dell’Anas nel territorio calabrese anche attraverso la realizzazione di alcuni primi lavori per migliorare la viabilità alternativa all’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria che assumono una grande rilevanza a livello locale specie in un’area, come quella reggina, interessata dai cantieri sul V macrolotto”.

La prima gara di questa tornata interessa i lavori di messa in sicurezza (compresa la sistemazione planimetrica) di tratti saltuari della strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, tra i km 506,200 e 511,200 e l’appalto è finanziato con mezzi correnti del bilancio Anas per un importo totale dei lavori posto a base di gara di euro 2.530.000,00 e il tempo previsto per l’esecuzione dei lavori è di 120 giorni.

La seconda gara riguarda i lavori di eliminazione delle condizioni di pericolo e sistemazione planimetrica di tratti saltuari della strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, tra i km 497,000 e 506,000, e l’appalto è finanziato con mezzi correnti del bilancio Anas per un importo totale dei lavori posto a base di gara di euro 1.530.000,00 e il tempo previsto per l’esecuzione dei lavori è di 90 giorni.

L’Anas procederà all’aggiudicazione della gara con il criterio del prezzo più basso. Le domande devono essere indirizzate a: Anas SpA – Compartimento della Viabilità per la Calabria – via E. de Riso, 2 - 88100 Catanzaro entro, pena esclusione, le ore 12.00 del 20 marzo 2008.

Ulteriori informazioni anche sul sito www.stradeanas.it

Roma, 19 febbraio 2008