- condivise le tempistiche e le modalità di intervento in un tavolo tecnico presso la Prefettura di Reggio Calabria
Cosenza,11 aprile 2019
Per i lavori di restyling della Tangenziale di Reggio Calabria, si rendono necessarie limitazioni al transito tra gli svincoli di Campo Calabro e Santa Caterina. Il provvedimento riguarda anche le rampe degli stessi svincoli.
Gli interventi, le tempistiche e le modalità di intervento sono state concordate durtante un COV (Comitato Operativo Viabilità) presso la Prefettura di Reggio Calabria con i soggetti interessati, gli amministratori del Comune e della Città Metropolitana di Reggio Calabria.
Nel dettaglio, per consentire le attività di cantierizzazione, a partire da domani e fino a lunedì 15 aprile nella fascia oraria compresa tra le ore 22:00 e le ore 07:00 lungo l’A2 "Autostrada del Mediterraneo"saranno attive le seguenti limitazioni:
Chiusura al traffico della carreggiata sud tra gli svincoli di Villa San Giovanni e Reggio Calabria/Gallico dal km 429,081 al km 437,350; la chiusura della rampa di ingresso in carreggiata sud dello svincolo di Villa San Giovanni al km 0,000; la chiusura in carreggiata sud dello svincolo di Campo Calabro al km 0,338 e la chiusura della rampa in ingresso in carreggiata sud dello svincolo di Catona/Arghillà al km 2,310.
Il traffico veicolare in direzione Reggio Calabria verrà deviato con uscita allo svincolo di Villa San Giovanni con proseguimento lungo la strada statale 18 ‘Tirrena Inferiore’ e rientro in Autostrada allo svincolo di Reggio Calabria /Gallico in direzione sud.
Inoltre, a partire da sabato 13 e fino a domenica 14 aprile nella fascia oraria compresa tra le ore 07:00 e le ore 22:00 sarà in vigore il restringimento della carreggiata sud e chiusura alternata delle corsie di marcia o di soprasso dal km 429,081 al km 437,350.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.