Tu sei qui

Calabria: Anas, al via il completamento del tratto Spezzano Terme/Tarsia Nord-Altomonte sulla A3 Salerno-Reggio Calabria

Calabria: Anas, al via il completamento del tratto Spezzano Terme/Tarsia Nord-Altomonte sulla A3 Salerno-Reggio Calabria


Inizieranno entro la prossima settimana i lavori sul tratto della A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Spezzano Terme/Tarsia Nord e Altomonte, in provincia di Cosenza.

Con l’ammodernamento e l’ampliamento di questo tratto autostradale migliorerà la circolazione nell’intera Piana della Sibaritide. I lavori, interrotti nel dicembre 2004 a causa del fallimento dell’impresa, sono necessari per completare il tronco 2°- tratto 4°- lotto 2°, lungo 8,5 km, e comprendono anche gli interventi sullo svincolo di Spezzano Terme. Il nuovo tracciato, già in esercizio, sarà ultimato con la pavimentazione drenante e altre opere di rifinitura.

Complessivamente l’opera richiede un investimento pari a 3,8 milioni di euro e una durata di 180 giorni.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, l’Anas ha disposto, dalle ore 6.00 di martedì 6 maggio alle ore 20.00 del 21 giugno, la chiusura della rampa di ingresso e di uscita dello svincolo di Spezzano, in carreggiata sud. I veicoli in ingresso e in uscita da Spezzano Terme potranno usufruire degli svincoli di Altomonte o di Tarsia, percorrendo la viabilità locale, come indicato da apposita segnaletica.

I dispositivi di traffico e i percorsi alternativi sono stati comunicati agli Enti e alle Istituzioni interessate.

L’Anas ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il CCISS 1518 “Viaggiare Informati”, Isoradio, le emittenti radio-televisive, il sito Anas www. stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.

Cosenza, 3 maggio 2008