Tu sei qui

Calabria, Anas: aggiudicati due appalti per interventi sulle strade statali 18 “Tirrena Inferiore” e 106 “Jonica”, per un investimento complessivo di tre milioni di euro

Calabria, Anas: aggiudicati due appalti per interventi sulle strade statali 18 “Tirrena Inferiore” e 106 “Jonica”, per un investimento complessivo di tre milioni di euro

Sulla statale 18 verrà ripristinato il piano viabile del tratto ricadente in provincia di Cosenza. Sulla statale 106 verrà realizzata una rotatoria a Sellia Marina, in provincia di Catanzaro
Oggi l’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’esito di due bandi di gara per interventi sulle strade statali 18 “Tirrena Inferiore”, in provincia di Cosenza, e 106 “Jonica”, in provincia di Catanzaro, per un investimento complessivo di tre milioni di euro.
Sulla statale 18 è previsto il ripristino, in tratti saltuari, del piano viabile tra i km 243,670 e 353,450, ovvero l’intero tratto ricadente nella provincia di Cosenza. L’intervento prevede un investimento di quasi due milioni di euro.
Sulla statale 106 verrà realizzata invece una rotatoria al km 198,800, in corrispondenza con l’attuale incrocio della via Mercato di Sellia Marina, in provincia di Catanzaro. I lavori, che prevedono anche la conseguente riconfigurazione delle opere idrauliche, avranno un importo di oltre un milione di euro.
“L’aggiudicazione di queste gare – ha sottolineato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – conferma l’impegno dell’Anas non soltanto nella realizzazione di grandi opere, ma anche di interventi manutentivi e di messa in sicurezza della rete esistente. Si tratta di interventi in grado di produrre grandi benefici ai cittadini, soprattutto in termini di sicurezza. L’incrocio tra la “Jonica” e la via Mercato di Sellia Marina è infatti considerato un “black point”, ovvero un punto nero, caratterizzato da particolare rischio, presente lungo un’infrastruttura stradale. Grande è anche l’impegno profuso nei confronti della statale 18, quale importante via alternativa all’autostrada A3, in fase di ammodernamento”.
La gara per il ripristino della statale 18 è stata aggiudicata dalla A.T.I. Pavimag s.r.l. – MA.GI.SA. s.r.l. di San Lorenzo del Vallo, in provincia di Cosenza, mentre nella gara per la realizzazione della rotatoria sulla statale 106 è risultata essere aggiudicataria l’azienda SA.BI. di Sammarco Cataldo & C. s.a.s., con sede a Cirò Marina, in provincia di Crotone.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.