Tu sei qui

BASILICATA, ANAS: PER LE ATTIVITA’ DI SCAVO DELLA GALLERIA ‘DEI CRIVI’, CHIUSO AL TRAFFICO UN TRATTO DELLA SS18 “TIRRENA INFERIORE” AL CONFINE REGIONALE CON LA CAMPANIA

Basilicata, Potenza,

BASILICATA, ANAS: PER LE ATTIVITA’ DI SCAVO DELLA GALLERIA ‘DEI CRIVI’, CHIUSO AL TRAFFICO UN TRATTO DELLA SS18 “TIRRENA INFERIORE” AL CONFINE REGIONALE CON LA CAMPANIA

Icona comunicati allagamenti

 

  • nell’ambito dei lavori in corso per la realizzazione di gallerie ad Acquafredda e Cersuta di Maratea
  • domani, martedì 19, e giovedì 21 dicembre tra le ore 9.00 e le ore 13.00

 

Potenza, 18 dicembre 2023 

 

Lungo la strada statale 18 “Tirrena Inferiore” – nell’ambito dei lavori per la realizzazione della nuova variante in gallerie ad Acquafredda e Cersuta di Maratea – sono in corso le attività di scavo per la galleria ‘dei Crivi’.

 

Nel dettaglio, per lo svolgimento di tali lavorazioni mediante l’utilizzo di cariche esplosive, domani, martedì 19, e giovedì 21 dicembre, tra le ore 9.00 e le ore 13.00, sarà chiuso al traffico il tratto compreso tra il km 220,610 (Acquafredda di Maratea) ed il km 223,100 (Sapri – SA).

 

Durante la chiusura, verranno attivati i seguenti percorsi alternativi:

  • per i veicoli che percorrono la SS18 (dalla Calabria, in direzione Sapri): deviazione obbligatoria allo svincolo di Castrocucco di Maratea, con prosieguo sulla SS585 sino all'intersezione con la strada provinciale ex SS104 fino a Sapri in corrispondenza dell'innesto con la SS18 e viceversa.

In alternativa, per i soli veicoli di massa inferiore alle 3,5 tonnellate che percorrono la SS18 (da Castrocucco di Maratea in direzione Sapri): uscita obbligatoria al km 223,550 della SS18 (località Ondavo), con prosieguo sulla provinciale 3, sino all'innesto con la SS585 al km 15,000 e poi percorrere la SS585 in direzione nord fino all'innesto con la strada provinciale ex SS104 fino a Sapri in corrispondenza dell'innesto con la SS18 e viceversa.

 

Il programma delle successive interdizioni al transito, necessarie per il prosieguo delle attività, verrà definito a seguito del periodo delle Festività Natalizie e sarà preventivamente comunicato.

 

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.