Tu sei qui

Basilicata, Anas: dal 10 al 16 dicembre 2013 limitazioni al transito sul Raccordo Sicignano-Potenza tra gli svincoli di Tito e Picerno e tra Vietri di Potenza e Balvano

Basilicata, Potenza,

Basilicata, Anas: dal 10 al 16 dicembre 2013 limitazioni al transito sul Raccordo Sicignano-Potenza tra gli svincoli di Tito e Picerno e tra Vietri di Potenza e Balvano

Il provvedimento si rende necessario per consentire il completamento delle attività di demolizione del viadotto `Ponte` e per eseguire le prove di carico sul viadotto `Pietrastretta`.
L`Anas comunica che da martedì 10 dicembre a lunedì 16 dicembre saranno chiusi al traffico due tratti del raccordo autostradale Sicignano-Potenza. In particolare dal 10 al 13 dicembre, nella fascia oraria notturna compresa tra le ore 21:00 e le 6:30, sarà chiuso in entrambe le direzioni il tratto compreso tra gli svincoli di Tito e Picerno. Nei giorni 14 e 15 dicembre, nella fascia oraria diurna 7:00-17:00, e lunedì 16 dicembre nella fascia oraria 8:00-18:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Vietri di Potenza e Balvano.
Il provvedimento, concordato con la Prefettura di Potenza, gli Enti locali e le Ferrovie dello Stato, si rende necessario per consentire, durante le chiusure notturne, il completamento della demolizione del viadotto `Ponte` e per eseguire, durante le chiusure diurne, le attività di prove di carico del viadotto `Pietrastretta`.
Durante le limitazioni tra Tito e Picerno i veicoli in direzione Potenza saranno deviati allo svincolo di Picerno, percorreranno la viabilità provinciale (ex statale 94) e rientranno allo svincolo di Tito. Percorso inverso per i veicoli in direzione Sicignano. Nelle ore di chiusura tra Vietri di Potenza e Balvano i veicoli leggeri vengono deviati allo svincolo di Vietri su un tratto della viabilità comunale e della viabilità provinciale (ex SS 94) con rientro allo svincolo di Balvano. Per i mezzi pesanti restano attive su questo tratto le limitazioni già in vigore.
Il tratto sarà presidiato dalle squadre Anas e dalla Polizia stradale per limitare al massimo i disagi alla circolazione in entrambe le direzioni.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.