Tu sei qui

Basilicata, Anas: chiusa a causa di una frana la strada statale 92 “dell`Appennino Meridionale” al km 33,600, nel comune di Laurenzana, in provincia di Potenza

Basilicata, Potenza,

Basilicata, Anas: chiusa a causa di una frana la strada statale 92 “dell`Appennino Meridionale” al km 33,600, nel comune di Laurenzana, in provincia di Potenza

Il provvedimento preventivo si è reso necessario per l’impraticabilità del piano viabile

L’Anas comunica che è stata chiusa al traffico la strada statale 92 “dell`Appennino Meridionale” al km 33,600 nel comune di Laurenzana, in provincia di Potenza, per una frana che si è riattivata a seguito delle avverse condizioni meteorologiche.

Il tratto interessato dalla frana era percorribile a senso unico alternato regolamentato da semaforo su pista provvisoria, ma le recenti piogge hanno provocato ulteriori movimenti e dissesti tali da non garantire più la transitabilità in condizioni di sicurezza: il fronte della frana è esteso per circa 200 metri.

Anas e Polizia stradale sono a lavoro per monitorare la circolazione stradale. Il tratto resterà chiuso fino al ripristino della transitabilità in condizioni di sicurezza.

I veicoli in direzione Laurenzana saranno deviati dal quadrivio di Calvello e Anzi, con deviazioni sulla SP 32 “Camastra” e sulla SS 407 “Basentana” al km 19,000, allo svincolo di Albano.

I veicoli in direzione Potenza saranno deviati al km 34,450 e proseguiranno sulla SS 92 in direzione “Val d’Agri” fino al km 58,150 per proseguire poi sulle SP ex SS 103, SP2 “Saurina” (bivio di “Guardia Perticara”), sulla SP “Intagliata” e rientrare sulla SS 598 di “Fondo Valle Agri” allo svincolo di “Armento” al km 63,600.

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.

L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Potenza, 5 maggio 2011