Tu sei qui

Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, Anas: traffico rallentato per il ribaltamento di un camion, in carreggiata Sud

Calabria, Cosenza,

Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, Anas: traffico rallentato per il ribaltamento di un camion, in carreggiata Sud


Traffico rallentato, in direzione Sud, al km 358,500 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria a causa di un mezzo pesante che si è ribaltato per cause in corso di accertamento. Entrambe le carreggiate chiuse in un primo momento per precauzione, sono state riaperte al transito da qualche minuto.

Sul luogo dell’incidente, avvenuto all’altezza dello svincolo di Serre, in un tratto già ammodernato, è immediatamente giunto il personale dell’Anas e della Polizia Stradale.

Il camion che trasportava gas, circolava nonostante il blocco dei mezzi pesanti disposto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dalle 16 alle 24 di oggi.

L`Anas raccomanda agli automobilisti il rispetto delle norme del Codice della Strada e di tenersi aggiornati sulle condizioni della viabilità. Inoltre, ricorda il pericolo rappresentato dall`alta velocità e dalla stanchezza, che provoca colpi di sonno. Meglio fermarsi ad una stazione di servizio e riposarsi, recuperando le energie necessarie per il viaggio. Prima di partire, sul sito internet www.stradeanas.it, dove è disponibile anche il servizio, VAI (Viabilità Anas Integrata) è possibile avere informazioni utili sulla guida sicura, sui cantieri e sugli itinerari alternativi e si può programmare il proprio viaggio. Per informazioni sul traffico è possibile chiamare il numero verde Anas 800.290.092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria, oppure ascoltare o leggere i notiziari sulla viabilità attraverso il CCISS `Viaggiare Informati`, le emittenti radio-televisive e il Televideo Rai.

Cosenza, 30 luglio 2010