In Valle d’Aosta bandi per un valore complessivo di 117 milioni di euro
L’Anas pubblicherà, lunedì 14 luglio, sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per la realizzazione del I lotto dei lavori di sistemazione tra Etroubles e l’innesto autostradale per il traforo del San Bernardo che interessa la variante all’abitato di Saint Oyen, tra i km 16,800 e km 18,700 della strada statale 27 “del Gran San Bernardo”. Il progetto definitivo per appalto integrato era stato approvato dal Consiglio di Amministrazione dell’Anas lo scorso 24 giugno. L’attuale strada statale 27 “del Gran San Bernardo” è costituita da una strada a singola carreggiata con una corsia per senso di marcia e rappresenta l’unica via di comunicazione dall’innesto del Traforo ad Aosta e viceversa. La nuova variante di Saint Oyen migliorerà sensibilmente la viabilità nella valle del Gran San Bernardo verso la Svizzera, potenziando così i collegamenti transfrontalieri. Il I lotto ha uno sviluppo complessivo di 2.900 metri, quasi totalmente in galleria, e include tra le opere d’arte principali una galleria naturale, una rotatoria e una intersezione a livelli sfalsati. L’importo complessivo dei lavori è di circa 104,7 milioni di euro.
Le istanze di partecipazione dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 1° settembre 2008 presso l’ANAS S.p.A. – Direzione Generale Protocollo Generale – Via Monzambano, 10 - 00185 Roma, con specifica indicazione “Unità Gare e Contratti – Servizio Gare”.
Sempre il 14 luglio, l’Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale il bando per i lavori urgenti di straordinaria manutenzione dei muri di sostegno e di controripa delle protezioni marginali, del piano viabile e delle acque sulla strada statale 26 “della Valle d’Aosta”, dal km 144,168 al km 155,300, nel comune di La Thuile. L’importo dei lavori ammonta a circa 12,5 milioni di euro. Le istanze di partecipazione dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 27 agosto 2008 presso l’ANAS S.p.A. – Direzione Generale Protocollo Generale – Via Monzambano, 10 - 00185 Roma, con specifica indicazione “Unità Gare e Contratti – Servizio Gare”.
Per tutte le informazioni dettagliate sui bandi di gara: www.stradeanas.it.
Aosta, 11 luglio 2008