Tu sei qui

Anas, Umbria: pubblicato oggi sulla Gazzetta ufficiale il bando di gara per la variante della statale 220 ‘Pievaiola’

Anas, Umbria: pubblicato oggi sulla Gazzetta ufficiale il bando di gara per la variante della statale 220 ‘Pievaiola’

Ciucci: “La nuova opera risponde alle esigenze di maggiore mobilità

e di una migliore qualità della vita delle popolazioni locali”

L’Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per l’esecuzione dei lavori di costruzione della Variante esterna agli abitati di Tavernelle ed Osteria Vecchia (Provincia di Perugia), strada statale 220 “Pievaiola”.

“Con la pubblicazione di questo bando di gara – ha affermato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – prosegue l’impegno dell’Anas per la regione Umbria, anche attraverso la realizzazione di opere che vogliono rispondere alle esigenze di maggiore mobilità e di una migliore qualità della vita delle popolazioni locali. E’ questo il caso della Variante agli abitati di Tavernelle ed Osteria Vecchia che consentirà di ridurre sensibilmente i tempi di percorrenza e di deviare sulla nuova opera il traffico pesante di attraversamento”.

L’importo complessivo posto a base di gara è € 22.054.500,62 (di cui € 556.558,20 per oneri relativi alla sicurezza non assoggettabili a ribasso).

I lavori sono finanziati dall’Anas nel Piano 2007-2011 e l’eventuale importo eccedente sarà finanziato con le risorse disponibili della Regione Umbria sulla base della Convenzione stipulata con l’Anas Spa in data 02.09.2002.

La durata dell’appalto e, quindi, la realizzazione dell’opera non dovrà superare i 730 giorni naturali e consecutivi.

L’Anas procederà all’aggiudicazione della gara con il criterio del prezzo più basso, le domande di partecipazione dovranno pervenire a pena di esclusione entro le ore 12.00 del giorno 22.01.2008.

Le domande dovranno essere indirizzate a: ANAS S.p.A. – Direzione Generale, Protocollo Generale – Via Monzambano, 10 - 00185 Roma, con specifica indicazione “Unità Gare e Contratti – Servizio Gare”. Per informazioni dettagliate sul bando di gara: www.stradeanas.it.

Roma, 17 dicembre 2007