Tu sei qui

Anas, Umbria: previsto traffico in aumento nel fine settimana. Consigliati percorsi alternativi al tratto Orte (VT) - San Gemini (TR)

Umbria, Perugia,

Anas, Umbria: previsto traffico in aumento nel fine settimana. Consigliati percorsi alternativi al tratto Orte (VT) - San Gemini (TR)

Possibili rallentamenti all’altezza delle gallerie “Collecapretto” e “San Pellegrino”, in provincia di Terni


L’Anas comunica che nel fine settimana è previsto traffico in aumento sia in ingresso che in uscita dal territorio regionale, a causa dell’afflusso di turisti nell’ambito della manifestazione “Eurochocolate”. In particolare saranno possibili rallentamenti e code in corrispondenza di due cantieri inamovibili all’interno della gallerie “Collecapretto” e “San Pellegrino”, entrambe in Provincia di Terni, ubicate rispettivamente sulla strada statale 3 bis “Tiberina” (E45), tra gli svincoli di Sangemini Nord e Montecastrilli, e sulla strada statale 675 “Umbro Laziale”, tra gli svincoli di Amelia e Narni/Capitone. Entrambi i cantieri, che si trovano in una fase delle lavorazioni tale da non consentirne la rimozione temporanea, comportano la chiusura di una carreggiata e l’istituzione del doppio senso di circolazione in carreggiata opposta. È stato invece possibile rimuovere il cantiere all’altezza di Fratta Todina (PG), sulla E45.

L’Anas consiglia quindi di utilizzare percorsi alternativi al tratto compreso tra il casello di Orte (sulla A1, in provincia di Viterbo) e lo svincolo di San Gemini (sulla E45, in provincia di Terni). In particolare il traffico proveniente da Roma e Napoli potrà utilizzare il casello di Orvieto, in provincia di Perugia (con prosecuzione sulle strade statali 205 “Amerina” e 448 “di Baschi” in direzione Perugia) o in alternativa il casello di Valdichiana-Bettolle-Sinalunga, in provincia di Siena (con prosecuzione sul raccordo autostradale “Perugia-Bettolle” in direzione Perugia).

L’Anas attiverà di concerto con tutti gli Enti interessati ogni utile iniziativa volta a ridurre al minimo i disagi per l’utenza e raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida, specialmente in prossimità dei cantieri, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Perugia, 21 ottobre 2010