Tu sei qui

Anas, Umbria: domenica 24 gennaio possibile incremento del traffico su E45 e raccordo Perugia-Bettolle

Umbria, Perugia,

Anas, Umbria: domenica 24 gennaio possibile incremento del traffico su E45 e raccordo Perugia-Bettolle

La circolazione autostradale deviata dell’A1 per le operazioni di disinnesco dell’ordigno rinvenuto a Orvieto transiterà sulle strade statali
L’Anas segnala che, come disposto dalla Prefettura di Terni, domenica 24 gennaio sarà chiusa al traffico l’Autostrada A1 nel tratto tra Val di Chiana e Orte, dalle ore 7:30 alle ore 11:30, per consentire le operazioni di disinnesco e brillamento dell`ordigno bellico rinvenuto nei giorni scorsi ad Orvieto.

Per garantire i collegamenti su strada lungo l’asse Firenze-Roma tutto il traffico autostradale sarà deviato sulla rete Anas dell’Umbria, con conseguente incremento del numero di veicoli circolanti in entrambe le direzioni lungo le arterie maggiormente interessate: Raccordo Autostradale Perugia-Bettolle (intero tratto regionale), strada statale 3 bis “Tiberina” - E45 (da Ponte San Giovanni a Terni) e strada statale 675 “Umbro Laziale” (da Terni al confine regionale).

Temporanei rallentamenti si potranno verificare in particolare all’altezza delle gallerie “Collecapretto” e “San Pellegrino”, entrambe in Provincia di Terni, dove sono in corso i lavori per l’introduzione dei nuovi standard di sicurezza degli impianti tecnologici. I due cantieri inamovibili, che limitano la circolazione ad una sola carreggiata, sono ubicati rispettivamente sulla strada statale 3 bis “Tiberina” (E45), tra gli svincoli di Sangemini Nord e Montecastrilli, e sulla strada statale 675 “Umbro Laziale”, tra gli svincoli di Amelia e Narni/Capitone.

L’Anas, per quanto di competenza, provvederà a predisporre idonea segnaletica per l’utilizzo della viabilità stradale alternativa all’Autostrada, potenziando il personale su strada per garantire interventi tempestivi in caso di necessità.

Sebbene verranno adottate tutte le possibili cautele, saranno comunque riscontrabili taluni disagi alla circolazione. L’Anas invita pertanto gli utenti a considerare tale eventualità nel programmare orari e percorsi dei loro spostamenti e raccomanda la massima prudenza alla guida ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.

Perugia, 22 gennaio 2010