Tu sei qui

Anas, traffico regolare su gran parte delle strade della Toscana e di tutta l`Emilia Romagna

Anas, traffico regolare su gran parte delle strade della Toscana e di tutta l`Emilia Romagna

Permangono i disagi sull’autostrada Siena-Firenze, al casello di Firenze-Certosa
L`Anas comunica che la situazione sulla viabilità stradale in Toscana è in netto miglioramento dopo il maltempo che si è abbattuto ieri e oggi sulla regione.

I problemi maggiori alla circolazione si sono verificati sulla autostrada Siena–Firenze, a causa della chiusura dei tratti autostradali non gestiti dall’Anas. Alle ore 13.45 di oggi, sono stati registrati 14 km di coda, in direzione Firenze, a causa della chiusura del casello autostradale di Firenze-Certosa.

Inoltre, su disposizione della prefettura di Arezzo alcuni mezzi spazzaneve dell`Anas sono intervenuti sul tratto della A1 Arezzo-Val di Chiana, mentre su disposizione della Prefettura di Firenze l`Anas ha liberato dalla neve il tratto di strada della sp 69, che collega la ss 67 e il casello di Incisa Valdarno. L`Anas è intervenuta anche sulla ex strada statale 73, in provincia di Arezzo, per liberare alcune macchine rimaste intrappolate dalla neve.

La E45, invece, è stata completamente liberata intorno alle ore 12.00 di oggi, mentre si procede regolarmente sul resto della rete dei valichi alpini.

Nella regione Toscana sono stati 71 i mezzi all`opera e 131 gli uomini impiegati dall`Anas.

Nella Regione Emilia Romagna la circolazione è tornata regolare su tutta la viabilità. Si segnala soltanto un rallentamento sulla SS12 “dell`Abetone”, mentre nel tratto della E45 la circolazione è ripresa dopo lo sblocco del tratto toscano.

Nella regione Emilia Romagna sono stati 142 i mezzi all`opera e 166 gli uomini impiegati dall`Anas.

L’Anas raccomanda di mettersi in viaggio con catene a bordo o pneumatici da neve e invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Roma, 18 dicembre 2010