Tu sei qui

Anas, traffico intenso ma senza disagi in questo secondo weekend da “bollino rosso” per il controesodo sulla A3 Salerno-Reggio Calabria

Calabria, Cosenza,

Anas, traffico intenso ma senza disagi in questo secondo weekend da “bollino rosso” per il controesodo sulla A3 Salerno-Reggio Calabria


E’ iniziato con traffico intenso ma senza disagi il secondo weekend da “bollino rosso” per il controesodo sulla A3 Salerno-Reggio Calabria. Al momento si segnala qualche lieve rallentamento in direzione nord solo nel salernitano, nei pressi del km 75, in corrispondenza dello svincolo di Polla, e tra Battipaglia e Pontecagnano. In Calabria e in Basilicata la circolazione sull’autostrada A3 è regolare. In direzione sud traffico scorrevole lungo tutta l’autostrada.
È quanto comunica la Sala Operativa dell’Anas alle ore 18,25.

Le condizioni di intensità del traffico si registreranno fino alla serata, anche per la presenza dei mezzi pesanti per i quali scatterà il divieto di transito a partire dalle 7 di domani mattina.

Fin dalle ore 9,00 di oggi la A3 è stata caratterizzata da flussi sostenuti di traffico ma senza particolari criticità. Solo in tarda mattinata si è verificato qualche rallentamento in direzione Nord da Pizzo Calabro a Lamezia Terme e nel salernitano all’altezza di Polla e tra Battipaglia e Pontecagnano.

L’Anas prevede un incremento del traffico nella giornata di domani, in particolare nel pomeriggio, e nella serata di domenica in concomitanza dei rientri nelle grandi città.

Anche oggi sulla A3 sono in attività 350 addetti dell`Anas in turnazione e 10 postazioni di assistenza o multioperative per gli interventi di soccorso meccanico o sanitario.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il Cciss, le emittenti radio-televisive, e il numero verde Anas 800 290 092, il sito Anas www.stradeanas.it e il Televideo Rai (alla pagina 646).

L’Anas infine invita gli utenti, laddove possibile, a mettersi in viaggio nella giornata di domenica in modo da scaglionare le partenze in modo intelligente.

Cosenza, 24 agosto 2007