Tu sei qui

Anas, torna regolare la circolazione sul GRA

Anas, torna regolare la circolazione sul GRA

Questa mattina, in seguito ad un incidente mortale,
è stata chiusa per circa mezz`ora la carreggiata interna
dell`autostrada del Grande Raccordo Anulare di Roma all`altezza
dello svincolo `Anagnina`
L`Anas comunica la riapertura al traffico della carreggiata interna dell`Autostrada del Grande Raccordo Anulare di Roma che questa mattina, intorno le ore 12,00, è stata chiusa per circa mezz`ora in seguito ad un incidente mortale all`altezza dello svincolo `Anagnina` (km 41,600).

Code e rallentamenti in carreggiata interna tra lo svincolo dell`A1 `Roma Napoli` e `Tuscolana` si sono registrati in seguito alla chiusura temporanea disposta per consentire l`intervento dell`elisoccorso 118. L`intervento purtroppo è stato inutile, perché il conducente del veicolo coinvolto nell`incidente è deceduto in seguito all`impatto contro la cuspide dello svincolo.

Alle ore 12,30 circa è stata quindi riaperta l`autostrada con un conseguente e progressivo deflusso del traffico. Grazie al tempestivo intervento delle squadre dell`Anas, della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco ed al contributo della Polizia Municipale di Roma che è intervenuta sul traffico locale, i disagi sino stati limitati nel tempo e contenuti.

Per consentire i rilievi dell`autorità giudiziaria sul luogo dell`incidente, rimangono chiuse le corsie di marcia lenta e d`emergenza, ed il flusso è canalizzato sulle corsie di marcia normale e sorpasso per circa un chilometro. Nessun particolare disagio è segnalato al momento e la circolazione alle ore 14 risulta regolare con rallentamenti tra gli svincoli `Casilina` (km 38) e `Anagnina` (km 41,200).

Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico `Pronto Anas` 841.148.

Roma, 19 agosto 2008