Tu sei qui

Anas Spa, Franco Tuzi nuovo Direttore Amministrazione e Finanza

Anas Spa, Franco Tuzi nuovo Direttore Amministrazione e Finanza


Franco Tuzi è dal 1° luglio il nuovo Direttore Centrale della Direzione Amministrazione e Finanza dell’Anas Spa. Il dottor Tuzi proviene dall’Enpals, dove ha iniziato la sua carriera nel 1971. E’ stato Capo della sede compartimentale di Bologna dell’Enpals nel biennio 1994-1995, ed ha maturato nell’ambito dell’Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza per i Lavoratori dello Spettacolo e dello Sport professionisti, un’esperienza quasi trentennale in materia di contabilità generale e di formazione dei bilanci di previsione e dei rendiconti di esercizio, rivestendo tra l’altro la carica di Capo Servizio Ragioneria e Bilanci, e reggendo l’Ufficio Patrimoniale ed Approvvigionamenti e il Servizio Contributi e Vigilanza.

Il nuovo Direttore avrà tra i suoi compiti principali quello di “governare” la macchina degli investimenti dell’Anas, che negli ultimi due anni ha incrementato notevolmente la capacità di spesa per infrastrutture, e quello di contribuire alla crescita dei ricavi dell’Anas, in modo da coprire entro il 2005 il cinquanta per cento delle spese di gestione, così come previsto dal Piano Industriale 2003-2005.

Tuzi prende il posto del ragioniere Virgilio Pandolfi, che è stato Direttore Centrale della Direzione Amministrazione e Finanza dell’Anas dal novembre 1995 al giugno 2003. Pandolfi lascia l’incarico per raggiunti limiti di età. “Al ragionier Pandolfi - ha dichiarato il Presidente dell’Anas Vincenzo Pozzi - va il sentito ringraziamento mio personale e di tutto il consiglio di amministrazione per la preziosa opera svolta in questi anni in Anas, compresa la gestione della fase di avvio della complessa trasformazione della nostra società da ente pubblico economico in Spa”. Pandolfi continuerà a lavorare nella società, con l’incarico di consulente.

Roma, 2 luglio 2003