Tu sei qui

Anas, Sardegna: saranno pubblicati domani sulla Gazzetta Ufficiale 16 bandi di gara per oltre 249 milioni di euro di lavori

Sardegna, Cagliari,

Anas, Sardegna: saranno pubblicati domani sulla Gazzetta Ufficiale 16 bandi di gara per oltre 249 milioni di euro di lavori

Pietro Ciucci: “Si tratta di interventi per innalzare gli standard infrastrutturali di sicurezza e per ammodernare la viabilità”
Verranno pubblicati domani dall’Anas sulla Gazzetta Ufficiale 16 bandi di gara per la realizzazione di lavori sulle strade statali della Sardegna, per un importo complessivo di oltre 249 milioni di euro.

“Con la pubblicazione di questi bandi di gara – ha affermato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – prosegue l’impegno dell’Anas per la Sardegna. Si tratta di consistenti interventi sia di potenziamento della rete viaria sarda, sia di innalzamento degli standard infrastrutturali della rete già esistente, che saranno realizzati nel corso dei prossimi anni”.

I due bandi più importanti riguardano:

la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori di costruzione dei lotti 1° e 3° nel tratto Cagliari-Pula della nuova strada statale 195 “Sulcitana”, in provincia di Cagliari, per un importo complessivo pari a 110.841.514,07 euro, Iva esclusa

la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori di costruzione del lotto 2 -tronco, dallo svincolo di Capo Boi alla svincolo di Terra Mala - di una infrastruttura viaria sostitutiva alla strada statale 125, per un importo complessivo pari a 115.471.611,30 euro, Iva esclusa.

Per il primo bando, l’appalto sarà aggiudicato all’offerta economicamente più vantaggiosa che rispetterà il termine di 1250 giorni per la redazione del progetto esecutivo e l’esecuzione dei lavori. Le domande di partecipazione dovranno pervenire a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 12 febbraio 2008 ad Anas S.p.A.- Direzione Generale - Unità Gare e Contratti. Roma, Via Monzambano 10 - 00185.

Per il secondo bando le domande di partecipazione dovranno pervenire a pena di esclusione entro le ore 12.00 del giorno 14 gennaio 2008, allo stesso indirizzo.

Per quanto riguarda gli altri 14 bandi di gara, si tratta di interventi di ammodernamento, di manutenzione e di innalzamento dei livelli di sicurezza della rete, attraverso la realizzazione di svincoli, il rifacimento di giunti, la posa di asfalto drenante, il rifacimento o la riqualificazione della pavimentazione e delle barriere metalliche, che riguardano le principali direttrici sarde tra cui: la strada statale 131, la strada statale 131 Diramazione Centrale Nuorese, la strada statale 125, la strada statale 197 di San Gavino e del Flumini, la strada statale 291, la strada statale 128, per un totale di oltre 23 milioni di euro.

L’Anas procederà all’aggiudicazione delle gare con il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di appalto e le offerte dovranno essere indirizzate al Compartimento della viabilità per la Sardegna – Ufficio Gare e Contratti.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.

Roma, 27 dicembre 2007