Tu sei qui

ANAS, RIAPERTURA AL TRAFFICO DELLA S.S. 33 `DEL SEMPIONE`

ANAS, RIAPERTURA AL TRAFFICO DELLA S.S. 33 `DEL SEMPIONE`



L`Anas comunica la riapertura parziale al traffico della Strada Statale 33 “del Sempione”, nelle ore diurne, dalle 8:00 alle 20:00, con decorrenza dalle ore 8 di sabato 23 agosto 2008, dal km 142 (Trasquera) al km 143,500 (Confine di Stato). La riapertura parziale è stata disposta a seguito dei lavori di bonifica e disgaggio dei massi instabili del costone sovrastante il tratto di strada che nei giorni scorsi era stato interessato da una frana. Al fine di agevolare gli utenti, la Società delle Ferrovie Svizzere, su richiesta dell`Anas, ha predisposto alcune corse straordinarie notturne di treni navetta che trasportano persone, autovetture e motoveicoli, nel tratto Briga-Iselle, in provincia di Verbania.
La riapertura totale dell`arteria potrà avvenire al termine dei lavori in corso d`installazione di un sistema automatico di controllo e monitoraggio del versante, che saranno ultimati entro la prossima settimana.
Le misure adottate dall`Anas sono state concordate con la Prefettura di Verbania.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico `Pronto Anas` 841.148.

Torino, 22 agosto 2008