Tu sei qui

Anas: Puglia, sulla Tangenziale di Bari in via di ultimazione la stesura dell’asfalto drenante

Puglia, Bari,

Anas: Puglia, sulla Tangenziale di Bari in via di ultimazione la stesura dell’asfalto drenante

Limitazioni al traffico dal 23 luglio al 1 agosto 2008
L’Anas comunica che sono in corso di ultimazione i lavori finalizzati al miglioramento degli standard di sicurezza della pavimentazione stradale tra il km 807,550 e 811,350 della strada statale 16 “ Adriatica” – Tangenziale di Bari.

In considerazione degli elevati volumi di traffico che interessano il tratto, il Compartimento dell’Anas per la Puglia ha elaborato un programma lavori, in base al quale tutte le lavorazioni preliminari alla stesa definitiva dell’asfalto drenante sono state eseguite nelle ore notturne, durante le quali il traffico veicolare è sensibilmente ridotto.

Nella seconda e ultima fase, a partire da martedì 23 luglio 2008, si procederà all’esecuzione della posa in opera di conglomerato bituminoso del tipo drenante che, data la particolarità della lavorazione, richiede la chiusura totale del traffico per circa 8 ore successive alla stesa. Infine, si procederà all’esecuzione di lavorazioni complementari (segnaletica orizzontale e complementare), che saranno completate entro i primi giorni di agosto, sospendendo le attività di cantiere durante il fine settimana, per rendere fruibile l’arteria durante le giornate di esodo.

Nel dettaglio, sarà necessaria la chiusura alternata nell’intera giornata della corsia di marcia e della corsia di sorpasso oltre che dei relativi svincoli dal km 807,550 al km 811,350, in direzione sud, dal 23/07/08 al 01/08/08, ad esclusione del sabato e della domenica, mentre il venerdì la chiusura è disposta fino alle ore 12,00. La chiusura degli svincoli interessati dai lavori sarà opportunamente segnalata, in modo da indicare agli utenti della strada il percorso alternativo.

Si segnala, comunque, la possibilità di alcuni disagi alla circolazione. L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il numero gratuito 1518 del CCISS “Viaggiare informati”, i bollettini Ondaverde di RadioRai, Isoradio FM 103,3 Mhz, il sito Anas www.stradeanas.it.

Bari, 22 luglio 2008