Tu sei qui

Anas, Puglia: aggiudicati due importanti lavori di ammodernamento sulla strada statale 96 “Barese”

Anas, Puglia: aggiudicati due importanti lavori di ammodernamento sulla strada statale 96 “Barese”

Il valore complessivo degli appalti è di circa 160 milioni di euro

Oggi l’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’esito di due bandi di gara per l’esecuzione di due importanti lavori di ammodernamento sulla strada statale 96 ‘Barese’.

“Con queste due gare di appalto – ha sottolineato l’Amministratore unico di Anas, Pietro Ciucci - abbiamo attivato investimenti in Puglia per circa 160 milioni di euro. Si tratta di un ingente impegno economico, tanto più importante in una fase di recessione economica, volto al potenziamento delle infrastrutture stradali pugliesi e all’innalzamento dei livelli di sicurezza”.

Il primo bando riguarda i lavori di ammodernamento della statale 96 “Barese” – Tronco Gravina – per una lunghezza di circa 9 km, nel tratto fine della variante di Toritto-Modugno, inclusa la variante di Palo del Colle”, ricadenti nei comuni di Modugno, Palo del Colle, Binetto e Grumo Appula.
L’appalto – il cui valore è di oltre 98,5 milioni di euro - è stato aggiudicato all’impresa A.T.I. CCC Società Cooperativa–ALEANDRI S.p.A. di Bologna.

Il secondo bando riguarda i lavori di ammodernamento della statale 96 “Barese”, tronco Gravina-Bari, nel tratto compreso tra la fine della variante di Altamura e l’inizio della variante di Toritto-II° stralcio dal km 84,154 (fine variante di Altamura) al km 94,040 (innesto con il I Stralcio), per una lunghezza di 11 km.
L’appalto – il cui valore è di oltre 61 milioni di euro - è stato aggiudicato all’impresa A.T.I. CONSORZIO VALORI S.c.ar.l. - SGROMO COSTRUZIONI S.r.l. di Roma.

Roma, 14 settembre 2012