Tu sei qui

Anas, a partire dal 3 maggio in vigore il divieto di transito per i mezzi pesanti in corrispondenza del ponticello sulla Roggia “Regina Codogna” ed a partire dal 18 maggio istituzione di un senso unico alternato

Lombardia, Milano,

Anas, a partire dal 3 maggio in vigore il divieto di transito per i mezzi pesanti in corrispondenza del ponticello sulla Roggia “Regina Codogna” ed a partire dal 18 maggio istituzione di un senso unico alternato


Come comunicato dall’Anas lo scorso 30 aprile, a partire dal 3 maggio sino al prossimo 31 agosto, è in vigore il divieto di transito ai mezzi di massa superiore a 3,5 tonnellate in corrispondenza del ponticello sulla Roggia “Regina Codogna” (km 299,150 della strada statale 9 “via Emilia”), oggetto di un intervento di manutenzione straordinaria.
Tale limitazione, stabilita di concerto con la Prefettura di Lodi, con la Provincia di Lodi ed i comuni interessati si è resa necessaria a fini cautelativi, in previsione dell’imminente avvio dei lavori di rifacimento di un vetusto manufatto di scavalco della Roggia “Regina Codogna”.
L’intervento dell’Anas consisterà nella realizzazione di un nuovo manufatto formato da un impalcato con travi in calcestruzzo armato precompresso.
Durante tale periodo i mezzi pesanti in direzione nord – sud e viceversa potranno percorrere l’autostrada A1 tra i caselli di Lodi e Ospedaletto Lodigiano – Casalpusterlengo.
I lavori saranno articolati in due fasi, mediante l’istituzione di sensi unici alternati regolamentati mediante impianto semaforico.
A partire, infatti, dalle ore 8.00 di martedì 18 maggio 2010 fino alle ore 24.00 del 31 agosto 2010 sarà necessario istituire un senso unico alternato tra il km 299,050 ed il km 299,200 della strada statale 9 “via Emilia”.
Il periodo prescelto per le attività di cantiere è stato stabilito dagli enti ed istituzioni interessate nel corso di numerose riunioni tenutesi presso la Prefettura di Lodi allo scopo di contemperare le esigenze dell’Anas di intervenire sul manufatto, della Provincia di Lodi di evitare un eccessivo incremento del traffico lungo la propria viabilità e del Consorzio Regolatore che gestisce la Roggia “Regina Codogna” di garantire il costante afflusso d’acqua ai coltivatori diretti della zona.
L’impresa esecutrice dei lavori si occuperà costantemente di indicare le limitazioni alla circolazione veicolare ed i percorsi alternativi tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi.
L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.

Milano, 10 maggio 2010