Tu sei qui

Anas, Monza-Cinisello Balsamo: rinvenimento fondazione vecchia metro tramvia

Lombardia, Milano,

Anas, Monza-Cinisello Balsamo: rinvenimento fondazione vecchia metro tramvia


L’Anas comunica che nell’ambito dei lavori di costruzione della connessione tra la strada statale 36 `del lago di Como e dello Spluga` ed il sistema autostradale di Milano, durante le attività di scavo per la realizzazione della galleria di Monza - lungo viale Lombardia tra l’incrocio di via Cavallotti e via Monte lungo, nel territorio comunale di Monza -, sono stati rinvenuti reperti riconducibili presumibilmente alla fondazione della vecchia metro tramvia che collegava Milano alla città di Monza.
Il manufatto rinvenuto, largo circa 5.00 ml e di spessore medio di circa 40 cm, è ubicato sul lato ovest della viabilità.
A breve verranno attivate le operazioni di rimozione e smaltimento di quanto rinvenuto e si provvederà a rimodulare l’organizzazione del cantiere al fine di contenere l’impatto dell’imprevisto ritrovamento sui tempi di esecuzione dell’opera.
L’Anas nel raccomandare agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che, per informazioni dettagliate sull’andamento dei lavori e sulla viabilità, sono attivi il portale web http://www.statale36.it ed il servizio gratuito sms, attivabile inviando un messaggio di testo contenente “SS36” al numero 342.4114344.
Milano, 8 marzo 2011