Tu sei qui

Anas, Monza-Cinisello Balsamo: limitazioni al traffico per la costruzione della galleria artificiale di Monza

Lombardia, Milano,

Anas, Monza-Cinisello Balsamo: limitazioni al traffico per la costruzione della galleria artificiale di Monza


Nell’ambito dei lavori di costruzione della connessione tra la strada statale 36 `del lago di Como e dello Spluga` ed il sistema autostradale di Milano, proseguono le attività di costruzione della galleria artificiale di Monza.
A partire dalle ore 11.00 di martedì 1° marzo, per permettere la realizzazione del tratto di tunnel compreso tra il km 11,900 ed il km 12,100 della statale 36, lungo il viale Lombardia, occorre procedere alla modifica della viabilità di entrambe le carreggiate della statale 36, dall’incrocio di via Taccona sino a quello di via Montelungo, nell’ambito del territorio comunale di Monza.
In particolare sarà necessario procedere alla deviazione dei flussi di traffico della statale 36 all’interno dell’attuale piattaforma stradale, dal km 11,900 al km 12,100, lungo il lato est del viale Lombardia, nel territorio comunale di Monza.
L’impianto di cantiere impone altresì l’inibizione, per il traffico della carreggiata sud della statale 36, della svolta a destra per l’uscita sulla via Monte Albenza.
Il percorso alternativo per il traffico diretto sulla via Monte Albenza, prevede la svolta a destra sulla via della Taccona per poi proseguire lungo la via Volterra fino all’incrocio con la stessa via Monte Albenza.
Le limitazioni al traffico veicolare sono state preventivamente concordate con il Comune di Monza.
L’impresa esecutrice dei lavori si occuperà di indicare le limitazioni al traffico tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che, per informazioni dettagliate sull’andamento dei lavori e sulla viabilità, sono attivi il portale web www.statale36.it ed il servizio gratuito sms, attivabile inviando un messaggio di testo contenente “SS36” al numero 342.4114344.

Milano, 28 febbraio 2011