Tu sei qui

Anas, Monza-Cinisello Balsamo: limitazioni al traffico per la costruzione della galleria artificiale di Monza

Lombardia, Milano,

Anas, Monza-Cinisello Balsamo: limitazioni al traffico per la costruzione della galleria artificiale di Monza


Nell’ambito dei lavori di costruzione della connessione tra la strada statale 36 `del lago di Como e dello Spluga` ed il sistema autostradale di Milano, proseguono le attività di costruzione della galleria artificiale di Monza, dal km 10,700 al km 10,900 della statale 36.
Per permettere lo spostamento di sottoservizi interferenti con la costruzione del tunnel, in particolare alcuni collettori fognari nel comune di Monza, si rende necessaria la chiusura al traffico dell’intersezione tra via Risorgimento, nel territorio comunale di Monza, e la complanare della carreggiata sud della statale 36 (viale Lombardia) al km 10,873 tra le ore 6.00 di giovedì 5 agosto 2010 e le ore 6.00 di venerdì 6 agosto 2010.
Per il traffico proveniente da Lecco e dal viale Romagna e diretto al quartiere San Fruttuoso, il percorso alternativo sarà il seguente: occorrerà percorrere la complanare di viale Lombardia e svoltare a destra verso via Tito Speri, nel territorio comunale di Monza.
Rimangono invece invariati i percorsi viabilistici per il traffico proveniente dalla via Romagna e diretto a Monza centro e a Milano.
L’impresa esecutrice dei lavori si occuperà di indicare le limitazioni al traffico ed i percorsi alternativi tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che, per informazioni dettagliate sull’andamento dei lavori e sulla viabilità, sono attivi il portale web www.statale36.it ed il servizio gratuito sms, attivabile inviando un messaggio di testo contenente “SS36” al numero 342.4114344.

Milano, 4 agosto 2010