Tu sei qui

Anas, Monza-Cinisello Balsamo: Lavori per la realizzazione della “Bretella di Muggiò”

Lombardia, Milano,

Anas, Monza-Cinisello Balsamo: Lavori per la realizzazione della “Bretella di Muggiò”


Nell’ambito delle attività per la realizzazione della Monza-Cinisello Balsamo, a partire da domani, giovedì 26 giugno inizieranno i lavori per la costruzione della Bretella di Muggiò.

La nuova strada, lunga 880 metri, collegherà via della Taccona, a Monza, con via Sibilla Aleramo, a Cinisello Balsamo, completando così lo svincolo di Cinisello Nord che oggi non consente l’immissione in Tangenziale Nord A52, in direzione Milano, per gli automobilisti provenienti da Muggiò.

L’opera stradale, una volta realizzata, rappresenterà un collegamento alternativo fruibile soprattutto dai residenti dei comuni di Cinisello Balsamo, Muggiò e Monza, ma soprattutto, incrementando la viabilità locale, costituirà un importante drenaggio del traffico durante i lavori per la realizzazione del tunnel di viale Lombardia.

Sono già state portate a termine le attività propedeutiche, che hanno comportato le indagini preliminari sui terreni, la delimitazione delle aree di cantiere, l’eventuale bonifica di ordigni bellici e l’esecuzione delle operazioni topografiche.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che, per informazioni dettagliate sull’andamento dei lavori del cantiere e sulla viabilità, sono attivi il portale web www.statale36.it e il servizio gratuito sms, attivabile inviando un sms con testo “SS36 SI” al numero 340.4314344.

Milano, 25 giugno 2008