Tu sei qui

Anas, Molise: allerta neve in tutta la regione Limitare per quanto possibile gli spostamenti, nevicate in corso

Anas, Molise: allerta neve in tutta la regione Limitare per quanto possibile gli spostamenti, nevicate in corso

Obbligo di transito con catene montate o con pneumatici da neve.
Situazione sotto controllo grazie all’impegno dell’Anas
con di circa 50 mezzi e quasi 100 operatori attivi 24 ore al giorno
con la collaborazione delle Prefetture molisane e delle Forze
Allerta neve nel Molise: nevicate in corso e obbligo di transito con catene montate o con pneumatici da neve in tutta la regione. L’Anas, impegnata su più fronti con circa 50 mezzi e quasi 100 operatori attivi 24 ore al giorno, in collaborazione con le Prefetture di Campobasso e Isernia, con le Forze dell’Ordine ed in particolare con la Polizia Stradale, sta garantendo la percorribilità sulle strade molisane, ma sconsiglia di mettersi in viaggio a causa delle condizioni meteo eccezionali.

Nevicate straordinarie stanno interessando tutta la regione e mettono a rischio tutta la viabilità regionale. Per questo occorre limitare al minimo gli spostamenti e, ove strettamente indispensabile, muoversi con la massima prudenza, moderare la velocità e transitare con catene montate o con pneumatici da neve.

La situazione è in continua evoluzione, e può variare anche nel corso della giornata. L’Anas consiglia, prima di mettersi in viaggio, di contattare il numero gratuito del CCISS “Viaggiare Informati” 1518, ascoltare i bollettini Onda Verde sui canali RadioRai, i notiziari Isoradio e delle altre emittenti radio-televisive Rai, il sito Anas www.stradeanas.it

Campobasso, 15 dicembre 2007