Tu sei qui

Anas, Marche: aggiudicati 5 bandi di gara per elevare gli standard di qualità e sicurezza delle strade della regione per un importo complessivo di oltre 4,5 milioni di euro

Anas, Marche: aggiudicati 5 bandi di gara per elevare gli standard di qualità e sicurezza delle strade della regione per un importo complessivo di oltre 4,5 milioni di euro



Oggi l’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’esito di cinque bandi di gara relativi a lavori necessari ad elevare gli standard di qualità e di sicurezza di alcune strade della regione, per un investimento complessivo di oltre 4,5 milioni di euro.

Nella fattispecie, due dei bandi riguardano la strada statale 76 “Della Val D’Esino”; una gara concerne il primo stralcio dei lavori di rafforzamento, adeguamento della piattaforma stradale e ricostruzione delle pendenze per l`eliminazione delle acque di superficie in tratti saltuari, tra i km 41,000 e 74,200, per un importo di circa 1,3 milioni di euro. Per questa gara, che riguarda anche la strada statale 76 dir “dell’aeroporto Raffello Sanzio”, è risultata essere aggiudicataria l’associazione temporanea di imprese Cornacchia Gerardo– L.A.I.M.T., di Vallata (SA). L’altra gara riguarda il secondo stralcio dei lavori, nei tratti saltuari tra i km 43,200 e 48,500, compreso lo svincolo di Moie, al km 46,050. La ditta Maceratesi Srl, di Castelfidardo (AN) è risultata aggiudicataria di questa gara e l’importo complessivo dei lavori ammonta a oltre 1,4 milioni di euro.

Il terzo bando è necessario per l’eliminazione dell’intersezione pericolosa al km 315,500 della strada statale 16 “Adriatica”, nel Comune di Castelfidardo. L’importo complessivo dei lavori ammonta a circa 600 mila euro ed è risultata aggiudicataria di questa gara l’impresa Ubaldi Costruzioni Spa, di Maltignano (AP).

Il quarto bando riguarda i lavori urgenti per l’adeguamento dell’impianto di illuminazione e delle opere accessorie delle gallerie Arli 1° e Arli 2°, sulla strada statale 4 “Salaria”, nel Comune di Acquasanta Terme. L’importo dell’investimento ammonta a circa 600 mila euro ed è risultata aggiudicataria la società Capretto Costruzioni Srl, di Napoli.

Infine, il quinto bando è necessario per eseguire i lavori di miglioramento del livello di sicurezza in corrispondenza dei varchi esistenti con dispositivi di tipo amovibile tra il km 4,900 e il km 24,700, del raccordo autostradale Ascoli-Porto d’Ascoli. L’impresa Cav. Antonio Santalucia, di Salerno, è risultata essere l’aggiudicataria per un importo complessivo investito di oltre 600 mila euro.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.

Ancona, 22 aprile 2009