Tu sei qui

Anas, Liguria: domani in Gazzetta Ufficiale i bandi di gara per il completamento del lotto II della variante di La Spezia e per la realizzazione degli impianti delle gallerie Sarbia e Castelletti sulla strada statale 1 “Aurelia”

Lazio, Roma,

Anas, Liguria: domani in Gazzetta Ufficiale i bandi di gara per il completamento del lotto II della variante di La Spezia e per la realizzazione degli impianti delle gallerie Sarbia e Castelletti sulla strada statale 1 “Aurelia”

Ciucci: “Le nuova opere rispondono alle esigenze di maggiore mobilità

e fanno un passo in avanti per innalzare la qualità e gli standard di sicurezza”

L’Anas pubblicherà domani sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per la costruzione della la variante di La Spezia – completamento del lotto II – raccordo discesa Felettino con ex 330 “di Buonviaggio” e il bando di gara per appalto integrato per la progettazione esecutiva e la realizzazione degli impianti tecnologici delle gallerie Sarbia e Castelletti sulla strada statale 1 “Aurelia”, nella provincia di La Spezia.

“Con la pubblicazione di questi due bandi di gara – ha affermato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – prosegue l’impegno dell’Anas per la regione Liguria, anche attraverso la realizzazione di opere minori che assumono però un grande valore locale, perché in grado di soddisfare una richiesta di maggiore mobilità e di migliorare la qualità della vita”.

“Il completamento del lotto II della variante di La Spezia – ha continuato Pietro Ciucci -, unitamente a quelle relative alla realizzazione degli impianti tecnologici delle gallerie Sarbia e Castelletti, anch’esse in fase di appalto, consentiranno il prolungamento della variante di La Spezia fino a Felettino, per ulteriori 3,5 chilometri oltre la tratta già aperta al transito. Insieme, queste due opere costituiscono un altro passo in avanti per innalzare la qualità e gli standard di sicurezza della rete stradale ligure”.

Il completamento del lotto II della variante di La Spezia:

L’importo complessivo lordo dei lavori di completamento del lotto II della variante di La Spezia – completamente finanziati dall’Anas - è pari a € 4.157.400 (di cui € 157.400 per oneri relativi alla sicurezza non assoggettabili a ribasso).

La durata dell’appalto e, quindi, la realizzazione dell’opera non dovrà superare i 450 giorni naturali e consecutivi.

L’Anas procederà all’aggiudicazione della gara con il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara, con esclusione automatica delle offerte anomale. Le offerte dovranno pervenire a pena di esclusione entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 gennaio 2008.

Gli interventi tecnologici delle gallerie Sarbia e Castelletti

Il bando per appalto integrato per la progettazione esecutiva e la realizzazione degli impianti tecnologici delle gallerie Sarbia e Castelletti sulla strada statale 1 “Aurelia” prevede la realizzazione degli impianti di ventilazione e di illuminazione dotati dei moderni sistemi di controllo.

La durata dell’appalto e, quindi, la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori non dovrà superare i 360 giorni naturali e consecutivi dall’aggiudicazione all’impresa. L’importo complessivo posto a base di gara è 3.893.653,71 euro.

L’Anas procederà all’aggiudicazione della gara con il criterio del prezzo più basso con esclusione automatica delle offerte anomale e le domande di partecipazione dovranno pervenire a pena di esclusione entro le ore 12.00 del giorno 6 febbraio 2008.

Le domande di partecipazione per i due bandi di gara dovranno essere indirizzate a: ANAS S.p.A. - Compartimento della Viabilità per la Liguria con sede in Via Savona n. 3 – 16129 Genova. Per informazioni dettagliate sul bando di gara: www.stradeanas.it.

Roma, 20 dicembre 2007