Tu sei qui

Anas: Lazio, questa mattina disagi sul Gra per 3 incidenti

Lazio, Roma,

Anas: Lazio, questa mattina disagi sul Gra per 3 incidenti

Code e rallentamenti per incidenti tra Cassia e Pescaccio in carreggiata esterna, tra Tuscolana e Appia
in interna e tra Centrale del Latte e Tiburtina in esterna. Condizioni in miglioramento, traffico in via di deflusso.
L`Anas comunica che a causa di un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante, questa mattina intorno le ore 8:00 si sono formate lunghe code sull`Autostrada del Grande Raccordo Anulare di Roma, in carreggiata esterna tra gli svincoli `Cassia` (km 12,200) e `Pescaccio` (km 66,100).

Grazie al tempestivo intervento della Polizia Stradale, dell`Anas e dei mezzi di soccorso, la carreggiata esterna, rimasta chiusa per alcuni minuti al km 67, è stata riaperta al transito. Per il traffico intenso dovuto all`ora di punta, tutt`ora permangono le code, ma al momento le condizioni sono in miglioramento e i veicoli sono in via di deflusso.

Nelle stesse ore si è registrato un incidente all`altezza dello svincolo di `Bufalotta` (km 22,9) dove è stato coinvolto un mezzo pesante che trasportava gas. Grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco il serbatoio è stato svuotato e messo in sicurezza e il mezzo spostato in corsia di emergenza. Al momento si registrano code e rallentamenti tra gli svincoli `Centrale del Latte` (km 32,700) e Tiburtina (km 29,800).

Questa mattina, infine, in carreggiata esterna, intorno le ore 9:00, all`interno della galleria `Appia` al km 44,600, in carreggiata interna, un tamponamento tra più veicoli ha creato disagi tra gli svincoli `Tuscolana` (km 40) ed `Appia` (44,600), dove al momento si registrano rallentamenti.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.

Roma, 3 febbraio 2009