Tu sei qui

Anas, Lazio: nominato nuovo Capo Compartimento l`ingegnere Oriele Fagioli

Lazio, Roma,

Anas, Lazio: nominato nuovo Capo Compartimento l`ingegnere Oriele Fagioli

Il Presidente di Anas Pietro Ciucci ha nominato Capo Compartimento della Viabilità per il Lazio l`ingegnere Oriele Fagioli.
Il Compartimento Anas del Lazio gestisce circa 600 km di strade e autostrade, tra cui il Grande Raccordo Anulare di Roma, l`autostrada Roma-Aeroporto di Fiumicino, parte della strada statale 1 `via Aurelia`, della strada statale 4 `via Salaria` e della strada statale 7 `via Appia`.

Tra gli interventi attivi, in fase di attivazione e programmati, in questa regione l`Anas ha previsto investimenti per 5,4 miliardi di euro. Tra gli interventi in corso si segnala il completamento dei lavori di ammodernamento e allargamento del piano viabile e delle relative pertinenze dell`Autostrada Roma-Aeroporto di Fiumicino nel tratto denominato Campo Salino, l`adeguamento in sede della piattaforma stradale al tipo `C1` della strada statale 4 `via Salaria`, nel tratto tra il bivio di Micigliano e l`inizio della galleria Gole del Velino, e il completamento del collegamento tra la statale 4 `Salaria` e il nuovo casello dell`Autostrada A1 `Castelnuovo di Porto`.

Tra gli interventi ultimati, nel 2011, con l`apertura al traffico della Galleria Cassia in carreggiata interna, è stato completato l`adeguamento a tre corsie per ogni senso di marcia del Grande Raccordo Anulare di Roma - Quadrante Nord Ovest.

Nato a Cesena il 12 marzo del 1956, l`ingegner Fagioli ha iniziato la sua attività in Anas nel maggio 1989, presso il Compartimento dell`Emilia Romagna. Dal marzo del 2000 ha prestato servizio presso il Compartimento delle Marche dove ha ricoperto la funzione di Capo Compartimento dal 2002 a gennaio 2011. Nel febbraio del 2011 è stato nominato Capo Compartimento della Sardegna, incarico che ha ricoperto fino a oggi.

L`ingegnere Fagioli sostituisce l`ingegnere Valerio Mele che assume l`incarico di Capo Compartimento della Viabilità per la Sardegna.

Roma, 10 ottobre 2013