Tu sei qui

Anas: l’Ingegnere Eutimio Mucilli è il nuovo Capo Compartimento del Veneto e del Friuli Venezia-Giulia

Anas: l’Ingegnere Eutimio Mucilli è il nuovo Capo Compartimento del Veneto e del Friuli Venezia-Giulia



L’ingegnere Eutimio Mucilli è da oggi il nuovo Capo Compartimento del Veneto e del Friuli Venezia-Giulia. È stato nominato dal Presidente dell’Anas Pietro Ciucci.

Eutimio Mucilli è nato il 28 novembre 1960 a Castiglione Messer Marino, in provincia di Chieti. Laureato in Ingegneria civile, Mucilli ha ricoperto l’incarico di direttore di cantiere e progettista dell’ufficio tecnico della Toto Spa. Dal 1989 lavora in Anas, prima in qualità di direttore dei lavori, poi direttore dell’Area Nuove costruzioni e Area Esercizio presso il Compartimento Anas di Firenze e, in seguito, responsabile del procedimento per la stipula della Convenzione del Nodo auto-ferro-stradale di Casalecchio di Reno. È stato dirigente tecnico del Compartimento Anas del Veneto e dal 2003 Capo Compartimento della Lombardia.

Mucilli è anche Amministratore Delegato della nuova società mista Anas-Regione Veneto CAV “Concessioni Autostradali Venete”, che si occuperà del Passante di Mestre e da novembre 2009 dell’autostrada Venezia-Padova.

Il Compartimento Anas del Veneto gestisce circa 808 km di strade. In Veneto l’Anas ha in corso investimenti di circa 205 milioni di euro per nuove opere, tra cui i lavori di ammodernamento del tronco Castellavazzo Macchietto, i lavori di adeguamento ed eliminazione degli Incroci a raso della strada statale 434, la realizzazione della Fenadora – Anzù, il prolungamento della circonvallazione Ovest di Montegrotto, i lavori di costruzione del tratto stradale della superstrada dei Vivai da Liettoli a Piove di Sacco, i lavori di realizzazione dell`intersezione a livelli separati tra la strada statale 309 `Romea` e la strada provinciale 46 `Corbola-Taglio di Po’` e i lavori di costruzione della variante di Portogruaro. Nel piano quinquennale 2007-2011 dell’Anas, infine, sono programmati investimenti per interventi di viabilità ordinaria pari a oltre 380 milioni di euro.

Il Compartimento Anas del Friuli Venezia Giulia gestisce oltre 191 km di strade e ha in corso investimenti per oltre 200 milioni di euro per quattro nuove opere. Tra queste, la più significativa risulta la strada statale 15 “Via Flavia”, che costituisce il collegamento tra l`autostrada A4 ed il Valico di confine Rabuiese (collegamento autostradale Lacotisce- Rabuiese). Nel piano quinquennale 2007-2011 dell’Anas, infine, sono programmati investimenti di viabilità ordinaria per tre opere già in fase di gara, pari a circa 119 milioni di euro.

L’ingegner Eutimio Mucilli subentra all’ingegner Ugo Dibennardo, che ha assunto l’incarico di responsabile della Direzione Regionale Anas della Sicilia

Roma, 17 aprile 2008