Tu sei qui

Anas, GRA: ultime fasi di cantiere per galleria “Cassia” interna<p> Per circa 6 mesi prevista una chiusura all’uscita n. 3 in esterna

Lazio, Roma,

Anas, GRA: ultime fasi di cantiere per galleria “Cassia” interna<p> Per circa 6 mesi prevista una chiusura all’uscita n. 3 in esterna

Dalle ore 6:00 di martedì 14 aprile sino a ottobre circa
per consentire i lavori di completamento del nuovo tunnel
Percorso alternativo attraverso lo svincolo “Trionfale”

L’Anas comunica che sono state avviate le ultime fasi di cantiere per il completamento della nuova galleria “Cassia” sulla carreggiata interna dell’Autostrada del Grande Raccordo Anulare di Roma. Il nuovo tunnel - che affianca quello in carreggiata esterna, inaugurato lo scorso autunno - garantirà tre corsie di marcia con maggiori standard qualitativi e un innalzamento della sicurezza sull’intero tratto compreso tra svincoli “Trionfale” a “Cassia Bis”.

Il cantiere, che si inserisce nell’ambito dei lavori di adeguamento a tre corsie per ogni senso di marcia del Grande Raccordo Anulare di Roma – Lotto 3, III Stralcio dal km 11,250 al km 12,650 – potrebbe compromettere la sicurezza della circolazione stradale sullo svincolo adiacente, delle maestranze e di mezzi d’opera utilizzati. Pertanto si è resa necessaria la chiusura al traffico della rampa dello svincolo “Cassia” di ingresso in carreggiata esterna (direzione “Aurelia” – “Fiumicino”) per un periodo stimato di circa 6 mesi, a partire dalle ore 06:00 di martedì 14 aprile 2009.
I disagi per la circolazione stradale non interessano, comunque, il traffico sulla consolare Via Cassia proveniente da Viterbo (fuori Roma), grazie alla presenza del nuovo e più funzionale svincolo “Trionfale”, naturale accesso al GRA per il traffico in direzione “Aurelia” – “Fiumicino”. Possibili disagi, di contro, possono registrarsi per il traffico della stessa Via Cassia da Roma e diretta nella medesima direzione “Aurelia” – “Fiumicino”.

Potranno considerarsi utili i seguenti possibili percorsi alternativi a partire dallo stesso svincolo “Cassia”:

SVINCOLO CASSIA – VIA CASSIA – VIA TRIONFALE – SVINCOLO TRIONFALE
SVINCOLO CASSIA – GRA CARREGGIATA INTERNA – SVINCOLO CASSIA BIS
OSPEDALE S. ANDREA (INVERSIONE DI MARCIA) - GRA ESTERNA

Le deviazioni e le indicazioni dei percorsi alternativi saranno comunque evidenziati con segnaletica specifica.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.