Tu sei qui

ANAS FA STRADA ALLA RICERCA E SOSTIENE ‘TELETHON’

ANAS FA STRADA ALLA RICERCA E SOSTIENE ‘TELETHON’

La Maratona per la Vita attraverserà molte strade dell’Anas, main sponsor della manifestazione
Anas Spa “fa strada alla ricerca”. La società stradale è infatti tra i sostenitori dell’edizione 2003 di “Telethon” e sarà main sponsor della Maratona per la Vita, in programma il 12 e 13 dicembre. La Maratona attraverserà la penisola italiana da Nord verso Sud e da Sud verso Nord, con due squadre di atleti che complessivamente percorreranno 1.400 km, toccando in particolare strade dell’Anas.

“L’Anas ha una storica presenza nella ricerca tecnologica al servizio della sicurezza stradale, in particolare attraverso l’attività del suo Centro Sperimentale di Cesano, e lavora attualmente ad alcuni importanti progetti insieme al Politecnico di Torino, al Centro Ricerche Fiat e a società come la giapponese Hitachi-GreenArm. Con questa iniziativa, vogliamo essere solidali ad un’altra forma di ricerca, sempre con l’obiettivo di salvare vite umane”, ha dichiarato il Presidente dell’Anas Spa Vincenzo Pozzi. “La Maratona per la vita attraverserà una parte della nostra rete – ha aggiunto Pozzi –. Abbiamo stanziato ingenti investimenti al fine di migliorare la rete viaria italiana, rendendola più sicura e potenziandola. Nel 2003 abbiamo già bandito gare per oltre 6,2 miliardi di euro”.

L’Anas Spa ha una rete stradale e autostradale di 20.181 km e gestisce direttamente 1.261 km di autostrade e raccordi autostradali. Conta circa 6.270 dipendenti, 19 Compartimenti regionali (con 16 uffici distaccati) e 4 Uffici Speciali.

Roma, 10 dicembre 2003