Tu sei qui

Anas, Emilia Romagna: prorogata sulla E45 la chiusura della carreggiata in direzione Roma tra Bivio Montegelli e Mercato Saraceno (FC)

Emilia Romagna, Bologna,

Anas, Emilia Romagna: prorogata sulla E45 la chiusura della carreggiata in direzione Roma tra Bivio Montegelli e Mercato Saraceno (FC)

Posticipata per il maltempo anche la riapertura dell’uscita nord allo svincolo di San Piero in Bagno.
L’Anas comunica che, a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli dei giorni scorsi, i lavori in corso lungo il tratto romagnolo della E45 hanno subito alcuni lievi rallentamenti. È stata pertanto prorogata fino a martedì 4 ottobre la chiusura della carreggiata in direzione Roma (inizialmente prevista fino a oggi), dove sono in corso alcuni interventi di manutenzione e ripristino localizzato del piano viabile, tra lo svincolo di Bivio Montegelli e lo svincolo di Mercato Saraceno, in provincia di Forlì-Cesena (dal km 205,950 al km 203,500), con canalizzazione della circolazione a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.

Sempre a causa del maltempo è stata prorogata anche la chiusura in uscita dello svincolo di San Piero in Bagno (inizialmente prevista fino al 4 ottobre) per i veicoli che procedono in direzione Ravenna. In corrispondenza dello svincolo sono infatti in corso gli interventi di scavo e ricostruzione della sede stradale nell’ambito dei lavori di ammodernamento e l’ampliamento della E45 tra Bagno di Romagna e Quarto. La riapertura dello svincolo è quindi prevista per lunedì 11 ottobre, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli.

Da lunedì prossimo, 4 ottobre, saranno inoltre avviati alcuni lavori di ripristino localizzato della pavimentazione in corrispondenza dei viadotti nel tratto compreso tra il km 173,500 ed il km 172,000, in località Bagno di Romagna (FC). Per consentire l’esecuzione degli interventi resteranno chiuse alternativamente la corsia di marcia e di sorpasso della carreggiata in direzione Roma.

L’Anas attiverà di concerto con tutti gli Enti interessati ogni utile iniziativa volta a ridurre al minimo i disagi per l’utenza e raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida, specialmente in prossimità dei cantieri, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Bologna, 30 settembre 2010