Tu sei qui

ANAS, EMILIA ROMAGNA: NUOVA CONFIGURAZIONE DI CANTIERE AL KM 24,300 DELLA SS 309 “ROMEA” NEL COMUNE DI COMACCHIO

Emilia Romagna, Bologna,

ANAS, EMILIA ROMAGNA: NUOVA CONFIGURAZIONE DI CANTIERE AL KM 24,300 DELLA SS 309 “ROMEA” NEL COMUNE DI COMACCHIO

Icona strada

Anas ha avviato la nuova configurazione del cantiere posto al km 24,300 della strada statale 309 “Romea” nel Comune di Comacchio (FE).

I lavori, che interessano il tratto tra la SS309 e via Dante Alighieri, rientrano nel I stralcio degli interventi di razionalizzazione e adeguamento delle intersezioni a raso lungo la statale Romea, i quali hanno l’obiettivo di migliorare le condizioni di sicurezza degli stessi.

Da lunedì 7 ottobre al km 24,300 è stata eliminata, in via definitiva, per chi viaggia sulla SS309 in direzione Ravenna la possibilità di svoltare a sinistra per immettersi su via Dante Alighieri.  Dalla SS309 è possibile raggiungere via D. Alighieri effettuando l’inversione di marcia mediante la rotatoria posta nelle vicinanze, al km 25 della statale.

La modifica alla circolazione – progettata secondo la vigente normativa ed approvata da tutti gli Enti competenti in una specifica Conferenza dei Servizi - ha l’importante obiettivo di aumentare il livello di sicurezza stradale in corrispondenza dell’intersezione in argomento.

Infine, si raccomanda di prestare la massima prudenza e di rispettare la segnaletica temporanea presente in loco.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.