Tu sei qui

Anas, Emilia Romagna: domani in Gazzetta Ufficiale 5 bandi di gara per i lavori di manutenzione delle principali arterie delle regione

Emilia Romagna, Bologna,

Anas, Emilia Romagna: domani in Gazzetta Ufficiale 5 bandi di gara per i lavori di manutenzione delle principali arterie delle regione

L’importo complessivo dei lavori è di oltre 13 milioni di euro


L’Anas pubblicherà domani sulla Gazzetta Ufficiale Italiana 5 bandi di gara riguardanti lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria delle principali arterie regionali. I lavori, di importo complessivo pari ad oltre 13 milioni di euro, interesseranno le province di Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Ravenna, Rimini, Forlì-Cesena.
Il primo bando di gara riguarda il rafforzamento della sovrastruttura stradale per il ripristino delle condizioni di sicurezza della circolazione lungo le carreggiate nord e sud della Complanare di Modena. L’importo dei lavori è pari a circa 3,3 milioni di euro ed è finanziato interamente da Anas.
Il secondo bando concerne interventi di risanamento della sovrastruttura stradale della ss 16 “Adriatica, dal km 157,860 al km 194,900, ricadenti nelle Provincia Ravenna, Rimini, Forlì-Cesena. L’importo dei lavori è di circa 2,3 milioni di euro ed è finanziato con mezzi correnti del bilancio Anas.
Il terzo bando tratta dei lavori di risanamento della sovrastruttura stradale della strada statale 9 “Via Emilia”, dal km 0,000 al km 43,500 in tratti saltuari, compresi nella province di Forlì-Cesena e Rimini. L’importo dei lavori è di circa 1,8 milioni di euro. L’appalto è finanziato con mezzi correnti del bilancio Anas.
Il quarto bando riguarda i lavori di pavimentazione e protezione del corpo stradale della statale 63 “del valico del Cerreto”, interessato da movimenti franosi dal km 36,900 al km 76,700. Gli interventi ricadono nelle province di Forlì-Cesena, Rimini. L’importo dei lavori 1,5 milioni di euro. L’ appalto è finanziato da Anas.
Il quinto bando è relativo ai lavori di pavimentazione delle strade statali 9, 12, 16, 45, 62, 64, 67 e della “Tangenziale Ovest di Ferrara”, nelle province di Piacenza, di Reggio Emilia, di Modena e di Ferrara. L’importo dei lavori è pari a circa 4,5 milioni di euro ed è finanziato da Anas.
Le offerte dovranno pervenire a pena di esclusione entro e non oltre le ore 12 del giorno 8 luglio 2009, ad eccezione del bando di gara per “Via Emilia” e per quello della statale “del Valico del Cerreto”, le cui domande dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 9 luglio 2009. La documentazione dovrà essere indirizzata ad Anas S.p.A. Compartimento della Viabilità dell’Emilia Romagna. Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara e per scaricarli www.stradeanas.it.