Tu sei qui

Anas, Emilia Romagna: da lunedì lavori di risanamento della pavimentazione sulla strada statale 16 “Adriatica” a Ravenna e tra Cesenatico e Bellaria

Emilia Romagna, Bologna,

Anas, Emilia Romagna: da lunedì lavori di risanamento della pavimentazione sulla strada statale 16 “Adriatica” a Ravenna e tra Cesenatico e Bellaria

Il miglioramento delle condizioni metereologiche consente la prosecuzione di interventi già avviati per un investimento complessivo di circa 8,4 milioni di euro
Proseguono i lavori dell’Anas per il risanamento della pavimentazione sulla strada statale 16 “Adriatica”, dove sono in corso interventi tra Rimini e Ferrara per un valore complessivo di 8,4 milioni di euro.

Lunedì 12 aprile saranno aperti i cantieri a Ravenna, in un tratto della circonvallazione di circa 2,6 chilometri compreso tra gli svincoli di Via Faentina e di Via Vicoli. Per consentire l’esecuzione degli interventi resterà chiusa al traffico la carreggiata nord (direzione Ferrara) con deviazione a doppio senso di marcia nella carreggiata opposta, dove i lavori sono stati già eseguiti nei giorni scorsi. Per garantire la sicurezza del traffico sarà temporaneamente istituito il limite di 30 km/h nel tratto a doppio senso di circolazione. Per i veicoli provenienti da rimini in direzione Ferrara resteranno inoltre chiusi entrambi gli svincoli.
Il completamento di questo tratto è previsto in modo da consentire la regolare circolazione sabato 1 maggio, salvo eventuali brevi interruzioni dovute al maltempo.
L’intervento rientra nei lavori di rafforzamento e ripristino della sovrastruttura stradale in tratti saltuari sulla SS16 “Adriatica” già avviati tra Ferrara (km 81,000) e Classe di Ravenna (km 164,450), per un investimento complessivo di circa 5,7 milioni di euro.

Grazie al miglioramento delle condizioni metereologiche riprenderanno, sempre lunedì 12 aprile, anche i lavori di risanamento della pavimentazione nei comuni di Cesenatico, Gatteo Mare, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone e Bellaria, dove erano stati sospesi a causa del maltempo e dove si era quindi resa necessaria l’istituzione temporanea del limite di velocità a 70 km/h.
I cantieri riguarderanno un tratto a quattro corsie di circa 10 chilometri in carreggiata nord (direzione Ravenna) che resterà quindi chiusa in tratti saltuari tra il km 184,200 e il km 194,000, con deviazione della circolazione a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. Il completamento è previsto entro venerdì 25 aprile.
Questo intervento rientra nei lavori di risanamento della pavimentazione sulla SS 16 “Adriatica” già avviati tra Classe di Ravenna (km 157,860) e Rimini (194,900), per un investimento complessivo di circa 2,7 milioni di euro.

L’Anas attiverà di concerto con tutti gli Enti interessati ogni utile iniziativa volta a ridurre al minimo i disagi per l’utenza e raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto ANAS” 841.148.

Bologna, 9 aprile 2010