Tu sei qui

ANAS E BNL SIGLANO UN ACCORDO PER LA GESTIONE DEI FLUSSI FINANZIARI

ANAS E BNL SIGLANO UN ACCORDO PER LA GESTIONE DEI FLUSSI FINANZIARI



Roma, 26 febbraio 2008. Il Presidente di ANAS Spa Pietro Ciucci e il Presidente di BNL - Gruppo BNP Paribas - Luigi Abete hanno firmato oggi la convenzione che regolerà le condizioni economiche e i livelli di servizio per la gestione dei flussi finanziari della Società.
A seguito di un’apposita Gara Comunitaria, l’offerta di BNL è risultata complessivamente la più competitiva.

>.

Per il Presidente di BNL Luigi Abete >.

____________________________________
Anas è il principale soggetto di riferimento per il sistema stradale italiano. Dal 1928 Anas è il gestore della rete stradale e autostradale italiana di interesse nazionale. Il patrimonio stradale dello Stato affidato ad Anas è costituito da 27.000 chilometri di strade e autostrade di interesse nazionale, in gestione diretta o in concessione, che compongono la rete di sua competenza. I dipendenti sono 6.635. Anas è stata trasformata in società per Azioni a fine 2002 con socio unico il Ministero dell`Economia e delle Finanze e sottoposta al controllo e alla vigilanza tecnica ed operativa del Ministero delle Infrastrutture. Le principali funzioni attribuite ad Anas sono quelle di gestione, manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade e delle autostrade; costruzione di nuove strade e autostrade, vigilanza sull`esecuzione dei lavori di costruzione delle opere date in concessione e controllo della gestione delle autostrade. La Società ha un capitale sociale di euro 2.269.892.000,00 e effettua pagamenti per investimenti nel settore delle infrastrutture stradali ed autostradali per circa 3 miliardi di euro l’anno.

BNL, fondata nel 1913, è uno dei principali gruppi bancari italiani e tra i più noti brand in Italia. Oggi fa parte del Gruppo BNP Paribas, leader europeo dei servizi bancari e finanziari di portata mondiale e una delle 4 banche più solide del mondo secondo la valutazione di S&P’s. Il Gruppo è presente in oltre 85 paesi, con 163.000 collaboratori, di cui 127.000 in Europa. Detiene posizioni chiave in tre grandi settori di attività: Banca d’Affari e di Investimento, Asset Management & Servizi e Banca Retail.
BNL, con circa 900 punti vendita in Italia, offre un’ampia gamma di prodotti e servizi da quelli più tradizionali a quelli più innovativi per soddisfare le molteplici esigenze dei propri clienti (privati e famiglie, imprese e pubblica amministrazione).

Contatti
Media Relations BNL
Francesco Chiurco - Maurizio Cassese; Gerardo Tommasiello +39 06 4702.7215-09; press.bnl@bnlmail.com

Servizio Stampa e Comunicazione Media ANAS
Mario Avagliano - Gianluca Gioia – Maurizio Roscigno +39 06 44462223; uff.stampa@stradeanas.it