Tu sei qui

Anas, Cesena: al via lunedì 15 i lavori per il risanamento della pavimentazione stradale sulla “Secante di Cesena”

Anas, Cesena: al via lunedì 15 i lavori per il risanamento della pavimentazione stradale sulla “Secante di Cesena”

Per consentire gli interventi resterà chiusa al traffico una carreggiata alla volta fino a venerdì 19 febbraio



L’Anas comunica che lunedì prossimo 15 febbraio saranno avviati i lavori per il ripristino della pavimentazione sulla strada statale 9 “Via Emilia”, Secante di Cesena. Gli interventi sono stati programmati con urgenza nei giorni scorsi in seguito alle lesioni del manto stradale provocate dal maltempo e dagli importanti volumi di traffico che interessano la direttrice.

Il completamento dei lavori, volti ad assicurare piena transitabilità ad un’arteria particolarmente importante per il territorio, è previsto entro venerdì 19 febbraio.

Per consentire l’esecuzione degli interventi si renderà necessaria la temporanea chiusura al traffico di una carreggiata alla volta per l’intero tratto della Secante, dall’innesto con la strada statale 3 bis “Tiberina” (E45) allo svincolo di “Case Castagnoli” (dal km 26,700 al km 29,300).

La carreggiata in direzione Forlì resterà chiusa dalle ore 7:00 di lunedì 15 febbraio fino al termine dei lavori, previsto entro le ore 18:00 di martedì 16 febbraio. Dopo la riapertura alla circolazione in direzione Forlì gli interventi riguarderanno la carreggiata opposta (direzione Rimini), che resterà chiusa fino al termine dei lavori, previsto entro le ore 18:00 di venerdì 19 febbraio.

Gli obblighi e i divieti relativi alla limitazione della circolazione saranno segnalati sul posto.

L’Anas attiverà di concerto con tutti gli Enti interessati ogni utile iniziativa volta a ridurre al minimo i disagi per l’utenza e raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso numero gratuito 1518 CCISS “Viaggiare informati”, le emittenti radio-televisive RAI, Isoradio, il sito www.stradeanas.it e il call center “Pronto ANAS” 841.148.

Bologna, 10 febbraio 2010