Tu sei qui

Anas, Campania: venerdì 8 aprile 2011 sarà riaperta al traffico la strada statale 18 “Tirrena Inferiore” tra Sapri e Maratea. Conclusi i lavori di messa in sicurezza da parte del Genio Civile

Campania, Napoli,

Anas, Campania: venerdì 8 aprile 2011 sarà riaperta al traffico la strada statale 18 “Tirrena Inferiore” tra Sapri e Maratea. Conclusi i lavori di messa in sicurezza da parte del Genio Civile

Il trattoera chiuso dallo scorso mese di novembre a causa di una frana al km 218,000. I lavori hanno riguardato il ripristino del costone roccioso attraverso la rimozione di massi pericolanti
L’Anas comunica che alle ore 16,00 di venerdì 8 aprile 2011 sarà riaperta al traffico la strada statale 18 “Tirrena Inferiore” nel tratto compreso tra i km 218,300 e 219,000 tra i comuni di Sapri e Maratea.
Il tratto era chiuso dallo scorso mese di novembre a causa di una frana verificatasi al km 218,000.
Questa mattina il Genio Civile della Regione Campania ha inviato la comunicazione all’Anas della conclusione dei lavori principali di messa in sicurezza sull’area colpita dal fenomeno franoso e dell’esecuzione di lavori accessori che dovrebbero concludersi entro questa settimana. Gli interventi hanno riguardato il ripristino del costone roccioso attraverso la rimozione dei massi pericolanti.
Il tratto della statale sarà riaperto venerdì prossimo per consentire l’ultimazione di lavori accessori in sicurezza da parte del Genio Civile e per effettuare, da parte del personale Anas, la pulizia del piano viabile e la rimozione dei dispositivi di chiusura al fine di garantire la transitabilità in entrambe le direzioni.
Nell’intero periodo di chiusura il tratto stradale è stato presidiato dal personale Anas per gestire la viabilita` e per le deviazioni sulla strada provinciale 104 e sulla SS585.
L’Anas raccomanda agli automobilisti di guidare con prudenza e di informarsi sulle condizioni meteo e di viabilità prima di mettersi in viaggio. Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito www.stradeanas.it e il numero pronto Anas 841-148.