Tu sei qui

ANAS, BASILICATA: UN ULTERIORE INTERVENTO - PER OLTRE 2 MILIONI DI EURO – SUL VIADOTTO ‘SCESCIO’, SITUATO SULLA STRADA STATALE 658 "POTENZA-MELFI", IN PROVINCIA DI POTENZA

Basilicata, Potenza,

ANAS, BASILICATA: UN ULTERIORE INTERVENTO - PER OLTRE 2 MILIONI DI EURO – SUL VIADOTTO ‘SCESCIO’, SITUATO SULLA STRADA STATALE 658 "POTENZA-MELFI", IN PROVINCIA DI POTENZA

Icona comunicati esiti gare

- già pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando di gara per lavori di sostituzione delle barriere e per il risanamento corticale di alcune pile;

- quest’ultimo fa seguito al bando relativo all’intervento di manutenzione straordinaria per il consolidamento localizzato delle travi, i cui lavori prenderanno il via entro l’estate.

 

È di oltre 2 milioni di euro il valore di un ulteriore bando di gara (pubblicato da Anas sulla Gazzetta Ufficiale del 23 febbraio scorso), relativo a lavori di manutenzione straordinaria per la sostituzione delle barriere di sicurezza e per il consolidamento di alcune pile del viadotto ‘Scescio’, situato sulla SS658 “Potenza-Melfi”, nel territorio comunale di Barile (PZ).

La durata dei lavori, che permetteranno la sostituzione delle precedenti barriere con quelle nuove di tipo ‘Anas’, oltre che interventi su alcune pile del viadotto, è stata fissata in 365 giorni.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, per via telematica, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del 9 aprile 2018, attraverso il Portale Acquisti di Anas https://acquisti.stradeanas.it.

Il bando si somma all’altro pubblicato da Anas, sempre a fine febbraio, in Gazzetta Ufficiale relativo a lavori di manutenzione straordinaria sulla infrastruttura nell’ambito di un più ampio intervento su alcuni dei viadotti della rete Anas regionale, finanziato – per un importo complessivo di oltre 1,3  milioni di euro – con Accordo di Programma Quadro ‘Basilicata Infrastrutture Stradali’; si ricorda che le domande di partecipazione per questo bando dovranno pervenire, per via telematica, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del 19 marzo 2018, dal Portale Acquisti di Anas https://acquisti.stradeanas.it.

Attraverso questi lavori – che prenderanno il via già nel corso della prossima estate – verrà eseguito il consolidamento localizzato delle travi.

Nelle more dell’esecuzione di questi interventi, sul viadotto ‘Scescio’ si è provveduto a restringere la carreggiata stradale e ad istituire limitazioni ai mezzi pesanti, al fine di garantire la circolazione sul viadotto in condizioni di sicurezza.

Anas ha previsto inoltre un terzo intervento, pianificato nel Piano Pluriennale Anas, che prevede il risanamento corticale di ulteriori pile.

La copertura finanziaria relativa a questi ulteriori lavori è stata, di recente, resa disponibile grazie al Fondo di Sviluppo e Coesione nazionale e rientra nell’ambito di procedure già attivate.