Negli ultimi 8 giorni sono stati completati i primi interventi strutturali sulla trave dell’impalcato. I lavori riprenderanno il prossimo 22 agosto
L’Anas comunica che è stato riaperto al traffico, con un giorno di anticipo, il tratto del Raccordo Sicignano-Potenza tra i km 23,450 e 23,600, all’altezza dello svincolo di Balvano. Nel pomeriggio è stato rimosso il senso unico alternato, istituito lo scorso 28 luglio per eseguire i lavori di messa in sicurezza di una delle travi del viadotto “Pietrastretta”
Sul tratto, presidiato in questi giorni dal personale Anas e dalla Polizia stradale per gestire la circolazione ed evitare disagi agli utenti, è stato ripristinato il doppio senso di circolazione in vista dei prossimi week-end, quando saranno più intensi i volumi di traffico, provenienti dall’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria e diretti a Metaponto lungo la costa jonica.
Negli ultimi 8 giorni sono stati completati i primi interventi strutturali sulla trave dell’impalcato che hanno riguardato, in particolare, il ripristino delle parti di calcestruzzo ammalorate.
Per il completamento dell’intervento di messa in sicurezza della trave è stata già programmata la seconda fase dei lavori, con l’istituzione del senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, nei periodi compresi tra il 22 ed il 26 agosto e tra il 30 agosto ed il 3 settembre 2011.
Fino al completamento dei lavori sono previsti i percorsi alternativi, solo per i mezzi pesanti superiori alle 26 tonnellate. Quelli diretti a Potenza saranno deviati allo svincolo di Buccino al km 9,000, sulla ex statale 19 ter, sulla strada provinciale “Isca Pantanelle” e sulla statale 95 variante con rientro allo svincolo di Tito al km 37,000. Percorso inverso per i mezzi pesanti diretti allo svincolo dell’A3 di Sicignano.
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.