Tu sei qui

Anas Basilicata: incidente mortale sulla strada statale 598 “Fondo Val d’Agri” in località Pergola nel comune di Brienza (Pz)

Basilicata, Potenza,

Anas Basilicata: incidente mortale sulla strada statale 598 “Fondo Val d’Agri” in località Pergola nel comune di Brienza (Pz)


Un incidente mortale si è verificato questa mattina al km 14 della strada statale 598 “Fondo Val d’Agri” in località Pergola nel comune di Brienza (in provincia di Potenza).
Un` auto che procedeva in direzione Taranto, per cause in corso di accertamento, si è scontrata frontalmente con un autobus di linea diretto a Brienza. L’impatto ha provocato il decesso della donna che era alla guida dell’ auto e il ferimento lieve di una persona che era a bordo dell’autobus.
Sul posto si sono recati subito le squadre di pronto intervento Anas, la Polizia Stradale, l’ambulanza del 118 e i vigili del fuoco, per gli immediati soccorsi e per gestire la viabilità nella zona.
Il tratto dove si è verificato è stato riaperto al traffico in entrambi i sensi di marcia dopo circa 1 ora e la circolazione è tornata regolare.
Anas invita gli utenti a guidare con la massima prudenza e al rispetto dei limiti di velocità.
Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero pronto Anas 841.148.