Tu sei qui

Anas Basilicata: chiusa, per incidente, la carreggiata in direzione Matera-Metaponto del Raccordo Sicignano-Potenza con uscita obbligatoria a Potenza est

Basilicata, Potenza,

Anas Basilicata: chiusa, per incidente, la carreggiata in direzione Matera-Metaponto del Raccordo Sicignano-Potenza con uscita obbligatoria a Potenza est

La chiusura è stata necessaria per consentire, con l’ausilio di due gru, le attività di rimozione di un mezzo furgonato finito fuori strada
L’Anas comunica che, a causa di un incidente, è stata temporaneamente chiusa la carreggiata in direzione Matera-Metaponto del Raccordo Sicignano-Potenza, all’altezza dello svincolo di Potenza est.
Nelle prime ore di questa mattina un mezzo furgonato, per cause in corso di accertamento, è sbandato ed è finito fuori strada al km 486,000 della strada statale 7, tra la fine del Raccordo autostradale e l’inizio della strada statale 407 “Basentana”. Il bilancio è di due persone ferite.
Il provvedimento di chiusura si è reso necessario per consentire le operazioni di rimozione del mezzo con l’ausilio di due gru. La riapertura della carreggiata del Raccordo è prevista entro le ore 14,00 di oggi.
Sul posto sono presenti le squadre di pronto intervento Anas e la Polstrada per la gestione della viabilità sul Raccordo, mentre la Polizia Municipale di Potenza sta presidiando la viabilità interna.
I veicoli in direzione Matera / Metaponto escono obbligatoriamente a Potenza Est, percorrono la viabilità cittadina fino alla tangenziale di Potenza Nord e, attraverso la strada statale 658 Potenza-Melfi, raggiungono la statale 407 Basentana al km 3,000.
Anas ricorda agli utenti che per le informazioni sul traffico è possibile chiamare il numero unico “Pronto Anas” 841.148, visitare il sito internet www.stradeanas.it oppure ascoltare o leggere i notiziari sulla viabilità attraverso il CCISS `Viaggiare Informati`, le emittenti radio-televisive e il Televideo Rai.