Tu sei qui

Anas, autostrada “Roma-Fiumicino”: chiusura temporanea svincolo GRA in direzione Roma

Anas, autostrada “Roma-Fiumicino”: chiusura temporanea svincolo GRA in direzione Roma

Dalle ore 21 di venerdì 18 alle ore 12 di lunedì 21 aprile
chiusa la rampa d’uscita verso l’autostrada del Grande Raccordo Anulare
in carreggiata interna direzione Aurelia-Pisana


L’Anas informa che dalle ore 21.00 di venerdì 18 aprile e fino alle ore 12.00 di lunedì 21 aprile 2008 sarà chiuso al traffico lo svincolo che collega l’autostrada “Roma-Fiumicino” con l’autostrada del Grande Raccordo Anulare di Roma, in particolare la rampa al km 6,820, che immette il traffico proveniente da Fiumicino in carreggiata interna del GRA direzione Aurelia-Pisana.

La chiusura è stata disposta per consentire interventi urgenti nell’ambito delle attività di realizzazione e di adeguamento del sistema viario collegato al nuovo polo fieristico di Roma. Sarà completato, infatti, uno svincolo più sicuro e moderno con una maggiore portata.

I mezzi provenienti da Fiumicino e diretti sul GRA in carreggiata interna, dovranno anticipare l’uscita percorrendo la rampa verso la complanare esterna del GRA direzione Via Pontina – Via Appia, fino allo svincolo “Parco De’ Medici”, dove potrà essere eseguita l’inversione di marcia per la complanare interna del GRA e ritorno verso l’autostrada “Roma-Fiumicino” con direzione “Via della Pisana, Via Aurelia ed Autostrada A1”, come sarà indicato dalla segnaletica provvisoria.

Per minimizzare i disagi agli utenti ed accelerare i tempi di realizzazione, i lavori verranno eseguite a ciclo continuo anche in orario notturno

Nel tratto autostradale interessato dai lavori, l’Anas ha imposto il limite di velocità di 90 km/h, con il divieto di sorpasso per gli autocarri, i quali dovranno utilizzare la sola corsia di marcia lenta riservando le altre alle sole autovetture.

L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità è assicurata attraverso il numero telefonico gratuito 1518 del CCISS “Viaggiare Informati”, Isoradio, le emittenti radio-televisive Rai con i notiziari Ondaverde, il sito Anas www.stradeanas.it e il call center “Pronto Anas” 841.148.

Roma, 16 aprile 2008