Tu sei qui

Anas, A3 Salerno-Reggio Calabria: domani sarà pubblicato il bando di gara per il nuovo svincolo autostradale di Pontecagnano, in località Pagliarone

Anas, A3 Salerno-Reggio Calabria: domani sarà pubblicato il bando di gara per il nuovo svincolo autostradale di Pontecagnano, in località Pagliarone

Consentirà il collegamento diretto per l’aeroporto di Salerno-Pontecagnano
L’Anas pubblicherà domani sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara ad appalto integrato per la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori del nuovo svincolo di Pontecagnano, al km 17,500 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in località Pagliarone, nel territorio del comune di Montercorvino Pugliano, in provincia di Salerno.

“La costruzione del nuovo svincolo – ha ricordato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – ha grande rilevanza anche dal punto di vista intermodale, poiché consentirà una connessione diretta tra l’autostrada Salerno-Reggio Calabria e il nuovo aeroporto “Martucci-Salerno-Pontecagnano”, a conferma del fatto che la A3 è la più grande autostrada a servizio della mobilità del Mezzogiorno”.

L’importo complessivo posto a base di gara ammonta a euro 2.419.108,77. Il tempo previsto per l’esecuzione dei lavori è di 330 giorni, di cui 90 per la redazione del progetto esecutivo.

L’Anas procederà all’aggiudicazione della gara con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, pena l’esclusione, entro le ore 13.00 di mercoledì 30 gennaio 2008 e dovranno essere indirizzate a: Anas SpA – Ufficio per l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria – Ufficio Gare e Contratti – contrada Ligiuri, 87100 Cosenza. È possibile avere informazioni dettagliate sul bando consultando il sito: www.stradeanas.it.

Cosenza, 20 dicembre 2007