Tu sei qui

Anas, A3 Salerno-Reggio Calabria: domani in Gazzetta ufficiale 5 bandi di gara per lavori di manutenzione straordinaria sull’autostrada A3 nelle province di Salerno, Cosenza e Catanzaro per un importo complessivo di oltre 6 milioni di euro

Anas, A3 Salerno-Reggio Calabria: domani in Gazzetta ufficiale 5 bandi di gara per lavori di manutenzione straordinaria sull’autostrada A3 nelle province di Salerno, Cosenza e Catanzaro per un importo complessivo di oltre 6 milioni di euro


L’Anas pubblicherà domani 12 giugno 2009, sulla Gazzetta Ufficiale, cinque bandi di gara per lavori di manutenzione straordinaria sull’autostrada A3 Salerno Reggio Calabria nelle province di Salerno, Cosenza e Catanzaro.
Il primo bando riguarda lavori di manutenzione straordinaria di rifacimento della pavimentazione in tratti saltuari tra il km 0,000 (Salerno) e il km 88,000 (Sala Consilina) in entrambe le carreggiate, svincoli compresi. L’importo complessivo dell’opera posto a base di gara è di oltre 2 milioni di euro. I tempi previsti per la realizzazione dell’intervento sono pari a 120 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori.
Il secondo bando è relativo ai lavori di manutenzione straordinaria delle pendici a valle e a monte dell’autostrada tra il km 259,000 (Cosenza) e il km 286,000 (Altilia), mediante il ripristino delle opere di regimazione idraulica, la bonifica e il rafforzamento corticale. L’importo complessivo dell’opera posto a base di gara è pari a 2 milioni di euro. I tempi previsti per la realizzazione dell’intervento sono pari a 270 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori.
Il terzo bando riguarda lavori di manutenzione straordinaria delle gallerie di entrambe le sedi dell’autostrada tra il km 148,442 (Lauria sud) e 286,000 (Altilia). L’importo complessivo dell’opera posto a base di gara è pari ad 1 milione di euro. I tempi previsti per la realizzazione dell’intervento sono pari a 365 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori.
Il quarto bando riguarda lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento della pavimentazione in tratti saltuari tra il km 148,442 (Lauria Sud) e il km 286,000 (Altilia) in entrambe le carreggiate, svincoli compresi. L’importo complessivo dell’opera posto a base di gara è di 700 mila euro. I tempi previsti per la realizzazione dell’intervento sono pari a 60 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori.
Infine il quinto bando di gara concerne i lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento della pavimentazione in tratti saltuari tra il km 304,000 (Falerna) e il km 442,920 (Reggio Calabria) in entrambe le carreggiate, svincoli compresi. L’importo complessivo dell’opera posto a base di gara è di 600 mila euro. I tempi previsti per la realizzazione dell’intervento sono pari a 120 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori.
“Sono interventi importanti ed investimenti significativi – ha dichiarato il presidente Anas Pietro Ciucci – che testimoniano l’attenzione per la Salerno-Reggio Calabria e l’impegno costante per garantire i massimi standard di sicurezza sul piano viabile dell’autostrada, nelle gallerie presenti tra la Basilicata e la Calabria e per le opere di regimazione idraulica”
L’Anas procederà all’aggiudicazione dell’appalto con il criterio dell’ offerta più bassa. Le domande di partecipazione dovranno pervenire a pena di esclusione entro e non oltre le ore 12 del 1, 3 e 4 settembre 2009. Tutte le domande dovranno essere inviate presso l’indirizzo: Anas S.p.A. Ufficio per l’Autostrada SA-RC con sede in Contrada Ligiuri – 87100 Cosenza con specifica indicazione Unità Gare e Contratti.
Per informazioni dettagliate sui bandi di gara: www.stradeanas.it.