Tu sei qui

AGGIORNAMENTO MALTEMPO TOSCANA, ANAS: CHIUSA LA SS439 A CAPANNORI (LU), RIPRISTINATA LA CIRCOLAZIONE SUL RESTO DELLA RETE ANAS

Toscana, Firenze,

AGGIORNAMENTO MALTEMPO TOSCANA, ANAS: CHIUSA LA SS439 A CAPANNORI (LU), RIPRISTINATA LA CIRCOLAZIONE SUL RESTO DELLA RETE ANAS

Icona comunicati allagamenti

++ AGGIORNAMENTO ORE 18:00 ++

Riaperta anche la SS439 “Sarzanese Valdera” nel comune di Capannori (LU).

Al momento sulla rete Anas della Toscana non sono più presenti chiusure o limitazioni per maltempo.

 


 

++ AGGIORNAMENTO ORE 15:30 ++

 

  • riaperte la SS1 a Pisa, la SS439 a Lajatico (PI), la SS12 a Borgo a Mozzano (LU) e la SS63 a Fivizzano (MS)

 

Firenze, 18 agosto 2022

 

Prosegue l’ondata di maltempo che sta interessando la Toscana in queste ore. Personale e mezzi Anas sono all’opera, di concerto con le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco, per ripristinare la circolazione nei tratti stradali colpiti.

Al momento è provvisoriamente chiusa la strada statale 439 “Sarzanese Valdera” nel comune di Capannori (dal km 40,800 al km 42,100) in provincia di Lucca, per consentire gli interventi di abbattimento di un albero pericolante. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. La riapertura è stimata per le 16:00 circa.

È stata invece ripristinata la circolazione sul resto del rete Anas.

Nel dettaglio, dopo le chiusure in tarda mattinata causate dalla caduta di alberi per il forte vento, sono state riaperte prima delle 14:00: la SS1 a Pisa, la SS439 a Lajatico (PI), la SS12 a Borgo a Mozzano (LU) e la SS63 a Fivizzano (MS).

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Anas ricorda inoltre l’elevato rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”.